capitolo 18

316 20 32
                                    

Wyatt Pov's

Sospirai sollevato quando lessi il messaggio di Jaeden, che stupido che ero.

Stavo letteralmente per perdere la persona a cui tenevo di più.

In quel momento ero seduta a tavola a fare colazione con gli altri coglioni (voglio molto bene loro) che si erano ubriacati nella casa di Joe.

Sadie era per metà stravaccata sul tavolo con un bicchierino di caffè tra le mani; Noah dormiva sulla spalla di Finn che guardava il telefono disinteressato a tutto il resto; Joe era in piedi poggiato sull'isolotto della cucina con Gaten poggiato sulla sua spalla; Charlie stringeva tra le mani la tazza di caffè mentre Natalia gli accarezzava il braccio; Chosen e Caleb si stavano bevendo un liquido bianco, probabilmente Tachipirina, per fermare il mal di testa; Jeremy sedeva al mio fianco e sembrava quello che stava meglio fra tutti. Io invece sorseggiavo il caffè che Joe aveva gentilmente preparato a tutti.

Non sopportavo quel silenzio <Si può sapere perché né tu né Finn eravate ubriachi?> sbottai rivolgendomi al padrone di casa.

Finn ridacchiò leggermente abbracciando Noah che aveva fatto un verso.

<Bhe sai com'è, quando qualcuno non tocca neanche un goccio di alcool si ritrova ad essere in perfette condizioni il giorno dopo.> rispose Joe.

<E di grazia, perché non avete bevuto? L'intenzione era quella di ubriacarci!> contrabbattei.

<E poi chi vi riportava a casa? La fata Turchina? Guarda in che condizioni state.> ridacchiò Finn dando poi uno scappellotto a Noah che si svegliò di colpo.

Il moro fece un verso <Smettila di rompere le palle!> borbottò accoccolandosi di più al corvino, il quale rise ancora di più.

Alzai gli occhi al cielo <Mi chiedo ancora come tu faccia a pagarti questa casa facendo il gelataio.> proruppe Jeremy indicando Joe che ridacchiò sommessamente.

<Bhe, Jer, infatti non posso... Ecco perché la condivido.> rispose facendomi aggrottate le sopracciglia.

<La condividi? E con chi? Da quando?> domandò Gaten sollevando il capo dalla sua spalla.

<Secondo te dove abitiamo io e Charlie?> fece Natalia sorridendo e sporgendosi dal tavolo.

<Voi tre vivete insieme?> esclamai indicandoli.

<Già, da ben due anni, poco prima che conoscessimo voi piccole pesti!> disse Charlie guardando tutti con un sorriso amorevole in viso.

Li amavo, amavo quei ragazzi. E pensare che non avete ancora conosciuto Keean e Maya!

Sorrisi appena prendendo un altro sorso di caffè.

<Comunque. Sorridete ragazzi. Perché oggi è nuovo giorno!
E dopo la figura di merda che ha fatto Wyatt ieri sera ho deciso di fare a modo mio e passerete oggi e domani a casa nostra. Dormirete qui e poi faremo quel che vi pare.- cominciò Joe facendomi sorridere entusiasta -Inoltre, indovinate un po'? Ho invitato anche Keean, Maya, Jack- Finn alzò il viso con gli occhi che brillavano di felicità, era proprio innamorato -Millie, Sophia e il mio piccolo Jaeden.> annunciò infine ricadendo in un applauso di gruppo.

Persi un battito a quel nome. Avrei passato tutto il fine settimana con Jaeden!? Certo, e con quei due suoi "fratelli maggiori" di Joe e Keean, ma almeno ci sarebbe stato.

Feci una risatina contenta e tutti si girarono verso di me sorridenti <Vediamo se questo fa felice il nostro Wyatt!> aggiunse Natalia facendomi un occhiolino. Tra di noi non avevamo segreti, ognuno sapeva tutto dell'altro. Gli unici ad essere ancora un campo inesplorato erano Sophia e Jaeden. Solo Maya, Jack e Millie conoscevano Sophia, mentre solo Keean, Joe e Jack conoscevano Jaeden.
Insomma l'unico a sapere proprio tutto di tutti era il piccolo bimbo di Finn.

Corsi ad abbracciare Natalia che rise stringendo le mie braccia in modo affettuoso.

<Però vi avviso. Jaeden non è come noi, è molto fragile. Cercate, insomma... Di essere gentili... E trattatemelo bene, o ve la dovrete vede con Keean e sapete che Keean ci tiene davvero a Jae.> si premurò a raccomandarci Joe.

Io annuii con enfasi e gli altri ridacchiarono.

<Un momento, e...> prese parola Sadie venendo però bloccata da Charlie.

<Ho avvisato io le vostre famiglie stamattina, erano tutti d'accordo.> la rassicurò Charlie.

La rossa sorrise sollevata e annuì ringraziando.

Suonarono al campanello e Joe andò subito ad aprire.

<Ehi!> esclamò mentre Maya gli saltava addosso abbracciandolo.

<Ti ho portato le ragazze!> disse la bionda scendendo dal suo busto.

Mi sporsi meglio per vedere ed incontrai gli occhi azzurri di Sophia.

Finn si alzò dalla sedia facendo cadere Noah che esclamò un <FINN!> esasperato, al quale risi di gusto.

Il corvino andò ad abbracciare Sophia che ricambiò sorridente, per poi staccarsi e abbracciare Millie.

Le tre ragazze entrarono e tra i veloci abbracci salutarono tutti.

<Vi siete portate le borse vero?> si assicurò Joe.

Millie sbuffò ridacchiando <Sì, mamma.>

<Ah ah, ridi quanto vuoi. Ma se non ci fossi io sareste persi qui!> disse fingendosi offeso.

Sophia rise. Già un passo avanti, pensai.

<Devi sapere Soph, che in questa famiglia abbastanza disastrata ognuno di noi ha un ruolo. E, di comune accordo, abbiamo deciso che tu e Jaeden entrerete a farne parte.> affermò Finn con voce teatrale e posando un braccio sulle spalle della ragazza.

<Ah, voi avete deciso? E... Se io e Jaeden non volessimo?> fece la rossa con tono di sfida e un ghigno in volto.

<Certo che volete! È un onore entrare in questa famiglia!> continuò il mio migliore amico facendo ridere me e Gaten mentre non riusciva a trattenere il sorriso strafottente.

<Ah ecco, quindi siete anche presuntuosi.>

<Già, molto presuntuosi. E lo diventerai anche tu!> concluse Finn scoppiando a ridere e dandole un bacio sulla fronte.

Anche lei rise stringendosi al suo petto <Allora sono onorata di entrare a fare parte di questa famiglia!> annunciò Sophia.

Natalia sorrise iniziando a battere le mani con Millie e Caleb.

<Comunque sono curiosa di sapere i vostri ruoli in questa "famiglia disastrata"> proruppe la rossa sedendosi sulle gambe di Maya.

<Bhe, io sono la fata; Natalia è la sorella maggiore; Charlie il fratello affettuoso; Gaten lo studioso...> iniziò la bionda indicando le persone nominate.

<Joe la mamma premurosa; Caleb il mirizzino; io il rubacuori; Noah il mago; Sadie la zoomer...> la interruppe Finn.

<Chosen il pugile; Jeremy il peluche, Millie la sorella minore; Jack il bimbo di Finn; Keean il fratello maggiore protettivo; per ora Wyatt è l'innamorato, ma non è proprio il suo ruolo e adesso mancate tu e Jaeden, ma tranquilla, scopriremo il vostro posto!> finì Sadie sorridendo.

Io annuii quando sentii poi la porta bussare...














Ok, amo questo capitolo. Immaginarli tutti amici come una famiglia vera mi piace un casino!!

Voi che ne pensate?

E niente, adoro!❤️

I'm In Love With You! || JyattDove le storie prendono vita. Scoprilo ora