capitolo 96

162 6 25
                                    

Millie Pov's

Mi affacciai dalla pianta con gli occhiali da sole sugli occhi e i capelli che ricadevano a penzoloni.

Mi guardai intorno sospetta, tutta vestita di nero, con il mio cappellino alla francese e il tacchetto che serviva a non farmi riconoscere... E che però mi facevano cadere ad ogni passo che facevo.

Cercai di camminare con disinvoltura ma proprio non ci riuscivo.

Inciampai rischiando di finire col muso per terra, ma riuscii a mantenermi in equilibrio.

Sospirai spolverandomi i vestiti e poi controllai che nessuno mi avesse vista con il viso completamente rosso.

<Millie!> esclamò qualcuno facendo quasi urlare.

Mi voltai e vidi Sadie che mi guardava con le sopracciglia aggrottate e uno sguardo completamente confuso <Ma che.... Cosa stai facendo? Come mai mi hai chiamata? Perché indossi dei tacchi?> chiese a raffica.

Le avevo telefonato per farmi aiutare, e nonostante indossassi delle scarpe alte lei mi superava lo stesso.

<SH!> le intimai portandomi un dito alle labbra.

La rossa mi osservò per bene e le scappò una risata <Ma come ti sei conciata?>

Mi tolsi gli occhiali e la guardai male <È una missione Top-secret!> esclamai strattonandola da un braccio e portandola dietro alla siepe finta del bar in cui ci trovavamo insieme a me.

<Oh! Tu guardi troppi film di spionaggio!> borbottò abbassandosi alla mia altezza.

La fulminai ancora con lo sguardo.

<Ok, ok...- sbuffò mettendosi a guardare attraverso le foglie di plastica -Che cosa stiamo guardando esattamente?> domandò e mi sentii compiaciuta.

<La vedi quella ragazza lì?> indicai una ragazza che sedeva su uno dei tavolini e ci dava le spalle.

La rossa sbuffò <Sì, e allora?>

<Sta aspettando qualcuno!>

Sadie rimase in silenzio <Non avrai intenzione di tradire Soph, vero!?> esclamò.

La guardai come se fosse impazzita <Assolutamente no! Ha un appuntamento con Wyatt!>

La mia amica strabuzzò gli occhi <Wyatt? Il nostro Wyatt!? Cioè quella testa rincaspiata di Noodles??>

<Sì!>

<E tu come lo sai? Poi, perché? Cioè, chi è lei? Ok, no basta.... Piano, tu come lo sai?>

Arrossii <Stavamo tornando a casa a piedi ieri mattina e mi ha dato il suo telefono da reggere mentre si allacciava la scarpa e gli è arrivato un messaggio da una certa "Allison" che diceva "Ok, allora ci vediamo domani pomeriggio al Bar vicino al centro commerciale, va bene?"
Io, da brava amica, ho controllato tutte le chat. Praticamente dovevano vedersi ieri dopo scuola ma Wyatt non poteva, così hanno rimandato ad ora... Parlavano di risse e omofobi! Non ci ho capito niente, e sto qui proprio per scoprire che succede!> spiegai.

La mia amica si sbatté una mano in faccia <Penso di sapere chi sia e spero che lei abbia capito che in Wyatt non c'è niente da sperare.> borbottò nell'esatto momento in cui la feci voltare per vedere l'arrivo del riccio.

La ragazza si alzò immediatamente e i due si salutarono con due baci sulla guancia.

Afferrai Sadie strattonandola dietro ad una siepe più vicina per poter sentire meglio.

I'm In Love With You! || JyattDove le storie prendono vita. Scoprilo ora