La prossima volta

1.2K 25 0
                                    

Dopo l'ennesimo bacio sotto gli occhi di tutta la scuola, Niccolò mi prese per mano e insieme decidemmo di entrare all'interno dell'edificio.
All'ultimo scalino, della ripida scala che precedeva l'ingresso, potetti notare che vi era ancora mio fratello.

G: "Adri..." dissi lasciando la mano a Niccolò
A: "Te sei fatta abbindolare de nuovo Giulia"
N : "Adriano te prego, ma perché fai così?"
A: "Te l'ho ripetuto un sacco de volte"
N: "È arrivata l'ora de cagná disco... andiamo amò"

Niccolò fece rintracciare le nostre mani, per poi entrare definitivamente all'interno dell'istituto.
Le nostre mani unite, lui che mi chiamava con i soprannomi più dolci al mondo, mi facevano sentire davvero una principessa.
Ovviamente però ad ogni gioia ci deve essere una sfiga. Niccolò decise di accompagnarmi fuori la porta della mia classe. La porta la trovammo chiusa, segno che dovevo sbrigarmi...fuori la porta però c'era una persona.

T: "Giulia ciao, Nì..."

Niccolò mi sorpassò e si andò a posizionare tra me e Tiziano.

N: "Che cazzo ce fai fuori la sua classe?"
G: "Niccolò ti prego, te l'ho spiegato. È colpa mia"
T: "Regá io nun me ricordo niente. Dei tipi fuori scuola stamattina hanno iniziato a dire 'A Rama, ma ieri sera te sei scopato la fidanzata di Moriconi' e so andato in panico, me potete di che è successo?"
N: "Che cazzo vanno a di in giro?"
G: "Niccolò ti prego, sono solo delle cazzo di voci di corridoio"
T: "Giulia ti chiedo scusa se ieri ho avuto un comportamento sbagliato con te, davvero"
G: "No Tiziano, sono stata io. Avevo litigato con Niccolò. Volevo farlo ingelosire, tu eri mezzo ubriaco e ne ho approfittato"
T: "Oddio, ma che abbiamo fatto?"
G: "Assolutamente niente, abbiamo ballato insieme"
T: "Ah, Dio....mortacci tua. A prossima vorta..."
N: "Non ci sarà nessuna prossima volta"
T: "Zitto Nì....Giulia la prossima volta dimmelo che lo devi fa ingelosì, ce butto pure la lingua"

All'affermazione di Tiziano io subito risi , Niccolò invece non la prese molto bene...subito si lanciò sull'amico.

T: "Okay ora me ne vado"
G: "Entro anche io"

Gli occhi di Niccolò erano di nuovo su di me

N: "A dopo stella"

Se ne andò, lasciandomi a bocca aperta, dopo un bacio che mi fece tremare sia  le gambe sia l'anima.


Capitolo un po' breve, scusate❤️

Mille UniversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora