Resti stasera?

1K 25 1
                                    

F: "Che facciamo a Capodanno?"

La scuola ormai aveva chiuso da qualche giorno per le vacanze di Natale.
Io e la mia amica eravamo in giro per Roma, al freddo e al gelo, ma ci piaceva così tanto vedere le vetrine addobbate che nemmeno la bufera ci avrebbe fermato.

G: "Non lo so Fede, Tiziano non ti ha detto nulla?"
F: "Giulia Cassio"
G: "Dai, gli hai anche comprato un regalo"
F: "Solo perché tuo fratello mi ha detto che lui lo ha fatto a me, sembrava brutto poi non dargli nulla in cambio...e so a cosa stai pensando, Tiziano probabilmente si farà vecchio"
G: "Egoista. Vi siete baciati al ballo due settimane fa ed è capitato altre due volte che vi appartavate"
F: "Non esagerare, al ballo il contesto prevedeva proprio un bacio. Il secondo è capitato da ubriachi e non ci siamo appartati"
G: "Si e il terzo c'è stato dopo che lui ti ha portato a cena fuori... Federì lui è perso, è ancora non capisco perché tu non voglia ammettere i tuoi sentimenti"
F: "Sentimenti inesistenti Giulia...che regalo hai fatto a Niccolò?"
G: "Perché cambi discorso?"
F: "Smettila"
G: "Sei una palla, comunque una chitarra"
F: "Una chitarra giocattolo?"
G: "Sei seria? Una vera"
F: "Ti sarai fatta male"
G: "Un poco" dissi ridendo
F: "Però hai fatto bene, quando farà concerti negli stadi più grandi al mondo gli servirà una chitarra"
G: "Credi in lui?"
F: "No, credo nella sua musica, lui è sempre una zucca vuota" mi rispose la mia amica facendomi ridere

Domani sarebbe stata la vigilia di Natale, e come da tradizione la mattina e il pomeriggio io sarei scesa con gli altri e la sera super cenone per aspettare la mezzanotte in famiglia. Quest'anno però sarebbe stato tutto diverso. Mia madre aveva invitato a cena Anna e Niccolò, dopo aver saputo dal moro che sarebbero stati solo tutti e due.
Aspettare la mezzanotte con Niccolò sarebbe stato ancora più magico del previsto.
Il suono di una notifica del mio cellulare mi fece risvegliare...

Sono appena uscito dallo studio, non puoi capire cosa sto creando..

Oggi era stato il primo giorno di Niccolò in studio all'Honiro. Erano le sei del pomeriggio e lui era rinchiuso in quel posto dalle dieci del mattino.

Sono felice amore

Tu cosa hai fatto?

In giro con Fede per i negozi

Che dici se stasera serata tranquilla io e te? Sono stanco, e non ho voglia di altro stasera

Va bene amore

Caccio mamma

Niccolò dai...

Ho voglia di te Wendy, ora guido ciao ti amo

Avrei tanto voluto rispondergli "anche io", ma conoscendo Niccolò non avrebbe mai frenato la conversazione, e per la sua incolumità decisi di riporre il telefono . Non volevo essere chiamata dal 118 per un incidente.
Ma i mie progetti furono del tutto vani, dato che un'altra notifica fece lampeggiare il mio telefono.

Resti stasera?

?

Che non ho voglia di altro, che fuori piove. Resti stasera!

Solo stasera ?

Tutte le sere

Poeta

Innamorato

Guida!!!

Resti?

Come avrei potuto rifiutare un'invito del genere?

Si, resto



A malincuore vi avviso che il prossimo sarà l'ultimo capitolo di questa storia. Ma non temete, non vi abbandonerò ❤️

Mille UniversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora