Sotto un treno

1.1K 25 0
                                    

I tre moschettieri ed io ci stavamo recando a casa di Federica per il suo compleanno. Da stamattina, se non tramite messaggio, non le avevo fatto gli auguri. La mia amica non era venuta a scuola e quindi non c'era stata la possibilità di vederci.

T: "Secondo voi le piacerà il regalo?"
A: "Lo ha scelto Giulia Tiziá, noi abbiamo messo solo i sordi"
N: "Ah Tizià ma tutto sti interessa per Federica?"
T: "Ma quale interesse e interesse...lo sapete, a me piace Giulia"

Nessuno si permise di fiatare dopo quelle parole, Niccolò che era alla guida iniziò a stringere il volante, mio fratello seduto accanto a lui si girò dietro per guardare me e Tiziano..io avevo lo sguardo basso.

T: "A coglioni sto a scherzá oh"
N: "Te stavo per ammazzá" disse Niccolò rilassandosi
A: "Infarto sfiorato"
G: "Comunque anche secondo me Tiziano ha un debole per Fede"
T: "Giulia te la fai troppo co sti due"
N: "Tiziá taci, se lo dice la ragazza mia è vero"
T: "Non è che quello che dice la tua ragazza è oro Moriconi"
N: "Ma lei è una maga"

Sorrisi a quella frase, sapevo benissimo a cosa si riferisse Niccolò.

A: "Maga?"
T: "Giù e se sei na maga famme prende la sufficienza in tutte le materie"
G: "Per quello ho una soluzione"
T: "Davvero? Quale?" disse Tiziano speranzoso
G: "Studia, capra"
T: "Prima orco, mo capra"
G: "Orco ti può chiamare solo Fede"
A: "Già , e lui è l'unico che può chiamarla.."
A/N: "Biondinaaaa" dissero in coro mio fratello e Niccolò facendo il verso a Tiziano, cosa che mi fece molto ridere
T: "Ao ma pensate a voi"
G: "Amore siamo arrivati, parcheggia qui"
T: "Adriá a loro il verso non lo fai? Se chiamano amore, principe, Wendy e tutte le cose loro schifose dalla mattina alla sera"
A: "Almeno loro scopano, tu a Federica chissà quando te la farai"
N: "Fiero di te Cassio"
A: "Perché ?"
N: "Hai detto senza problemi che mi scopo tua sorella"

Adriano divenne subito paonazzo in viso ed iniziò a dare leggeri pugni a Niccolò, con sottofondo la risata di Tiziano. Io guardavo tutti e tre con meraviglia e stupore, nonostante tutto erano la mia famiglia.
Abbassai lo sguardo sul cellulare in cerca di un'altra famiglia, che ovviamente non c'era.

A: "Giulia ao ce sei?"
G: "Si , cosa?"
T: "Te eri addormentata?"
G: " Ci sono, scendiamo"

Appena scendemmo dalla macchina , Niccolò subito venne vicino a me, fece intrecciare le nostre mani per poi lasciare sul dorso di questa un dolce bacio.

N: "Tutto bene?"
G: "Pensieri"
N: "Brutti?"
G: "Un poco"
A: "Aspettatece voi due" disse Adriano mentre ci raggiunse con Tiziano
N: "Tiziá sei pronto?"
T: "Mortacci vostra" disse facendo ridere tutti
N: "E tu ridi Wendy, che sei più bella" disse il moro per poi darmi un piccolo bacio sulle labbra
T: "Adriá"
A: "Si lo so, fanno vomitare. Entriamo velocemente, ho bisogno di una dose di litigi di Tiziano e Federica per riprendermi"
N: "Siete solo invidiosi di me e Wendy"
A: "Mai"
T: "Forse"
G: "Forse?"
T: "Vabe si, noi ve sfottiamo perché siamo i vostri amici, ma fatevelo di, da fuori siete proprio belli. Se vede che siete innamorati ,come se vede che Niccolò sta sotto un treno per te."
G: "Beh fidati che si vede anche che tu stai sotto un treno per Fede"
T: "Ma quale treno e treno"
A: "A te tà colpito in pieno n'autobus Tiziá"
G: "Tu scherzaci, ma primo o poi ci sorprenderà"
T: "Ma perché ? Cioè, Federica ti ha detto qualcosa ?"
N: "Ma se non ti piace , che chiedi a fa..."
T: "Zitto tu, Giulia vai..."
G: "Non mi ha detto niente, ma si comporta come te, quindi secondo me vi piacete un botto"
A: "Daje Tiziá che diventate i nuovi Giulia e Niccolò"
T: "Se contaci, ad avercelo un amore come il loro.."
N: "Il nostro amore è differente" disse il moro... successivamente mi diede un bacio tra i capelli
G: "Ti amo"
N: "Anche io amore"
T: "T'ho detto, sta sotto un treno"
N: "È vero, sto sotto un treno per Giulia Cassio"

E a quell'affermazione non potetti fare altro che dargli un altro bacio. Non lo avrei mai detto, ma anche io stavo sotto un treno per Nicolò Moriconi. Stavo sotto un treno per il mio Niccolò Moriconi.

Mille UniversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora