P: "Voi due?"
G: "Si"
P: "Sei tu la ragazza per il quale Niccolò ha perso la testa?"
G: "Così pare"
P: "Ho bisogno di altro vino"Tiziano subito gli passò la bottiglia di vino. Mio padre si versò il contenuto della bottiglia nel bicchiere ed iniziò a bere.
N: "So che è un po' strano"
P: "È molto strano. Tu sei quello che aiuta Adriano con Giulia quando io e mia moglie non ci siamo"
N: "Lo so e.."
R: "Eh si, ha ragione Pietro. È strano. Ma tu sei il nostro Niccolò, si sei un po' cazzaro come dici tu, ma sei anche la persona più dolce e sensibile al mondo. Io sono contenta, meglio tu che qualche teppista"Mamma in realtà anche Niccolò e tuo figlio sono dei teppisti, ma vabe forse non vuoi saperlo.
R: "Hai sempre protetto Giulia, e prima era solo la sorellina minore del tuo amico. So che ora con te sarà al sicuro"
N: "Lo è Roberta davvero"
A: "Pà nun è che te mbriachi"
P: "Forse... é tutto nuovo per me. La mia bimba innamorata."
G: "Papà non sono una bimba"
P: "Per me si, potevi innamorarti di qualsiasi ragazzo, la mia reazione sarebbe stata sempre questa. L'unica differenza è che se devo picchiare Niccolò lo posso fare tranquillamente"La frase di mio padre scatenò una risata generale. Continuammo a ridere per non so quanto tempo. A quel tavolo avevo le persone a cui volevo più bene al mondo, avevo la mia famiglia, e nel bene e nel male ero grata di avere tutto ciò.
P: "Te la affido Moriconi"
A: "Tranquillo pá, lo controllo io"
N: "Grazie"
R: "Sei il nostro terzo figlio Nì, Giulia non poteva scegliere persona migliore"
G: "Ma magari il contrario, Niccolò non poteva scegliere persona migliore" dissi vantandomi ironicamente
N: "Bimbè daje"Sorrisi al mio fidanzato appoggiando finalmente la mia testa sulla sua spalla mentre mi beavo del suo profumo. Lui mi lasciò un leggero bacio sulla testa..Mia madre a quella scena ci guardò con gli occhi innamorati e lucidi, era felice per me. Anche io ero felice, ero felice di avere Niccolò al mio fianco, ero felice di aver finalmente rivisto i miei genitori, ero felice di avere una famiglia un po' bizzarra ma piena zeppa di amore.
Capitolo un po' corto. Ma mi farò perdonare presto.
In serbo per voi tante sorprese❤️
STAI LEGGENDO
Mille Universi
Fanfiction'Siamo mille universi dentro una sola persona.' Quanti universi avrà dentro di se Niccolò ? E quanti ne avrà Giulia? Una storia impossibile coronata da tanto amore, infinite bugie e mille universi. 🥇 26/10/20 - #9 in #wendy 🥇 28/10/20 - #219 in #t...