Prologo

44.4K 1.5K 475
                                    

Nessuno ha saputo spiegare cosa ci fosse prima del Caos.
Esso era eterno, inossidabile, e stendeva i suoi artigli nella leggerezza del vuoto.
Poi apparve Gea, dea della Terra, seguita da Eros, dio dell'amore. Questi permise l'unione della donna con Urano, sovrano del cielo.
Fu il primo passo.
Nacquero dodici Titani -sei maschi e sei femmine- tre Ciclopi e tre Ecatonchiri. Non ha importanza sapere chi fossero quest'ultimi, tuttavia sappiate che la loro mostruosità indusse Urano a liberarsene, ma Crono, il più giovane tra i Titani, colpì il padre.
Molti la definiscono la prima goccia del terrore nel Creato. Anche io.
Altre divinità fecero il loro ingresso, ma nessuna di queste poteva sradicare il potere di Crono, oramai capostipite.
Egli sposò Rea.
Ebbero sei figli.
Era stato predetto che uno dei suoi discendenti lo avrebbe spodestato. Il timore che accrebbe in lui lo portò ad ingoiare i suoi stessi figli.
Solo tre di loro riuscirono a salvarsi e a detenere le sorti del regno. Lottarono contro i Titani e li fecero precipitare nel Tartaro.
Si chiamavano Zeus, Ade e Poseidone.
No, sono tenuto a correggermi.
Si chiamano Zeus, Ade e Poseidone.
Hanno fondato le loro radici oramai. Si sono uniti con altre divinità, con creature mitologiche e persino con mortali.
I loro figli, i loro fratelli, i loro nemici e i loro alleati ci controllano.
Essi vivono e sono in mezzo a noi.
Non li vediamo: sanno mascherarsi.
Il loro eccessivo contatto con l'umanità potrebbe annientarci.
State in guardia, vi dico.
Non li sfidate.
Non è fantasia, esistono e sono gli dei.
L'idea che si possano innamorare non è da escludere: spesso cadono in tentazione.
Ma guai! Guai a voi -vi dico- che prendete con forza l'oggetto d'amore di una divinità!
Numerose sono le profezie! Badate, siete tenuti a conoscerne una: arriverà quel giorno in cui un dio perderà il senno e una tremenda battaglia capovolgerà le sorti del mondo. E per amore, poi!
Questo sentimento rende gli dei ciechi, balordi e guerrieri, ve lo assicuro.
E l'Olimpo sa come vendicarsi.

Lettera di un Mezzosangue, 1887.

*******************************
Mi mancava scrivere su Wattpad, quindi ho deciso di mettermi di nuovo in gioco.
Questo prologo è necessario per creare un quadro generale della storia. Nel capitolo 1 comparirà la protagonista e tutto avrà inizio!
Fatemi sapere che ne pensate nei commenti e, se la storia vi interessa, aggiungetela alla vostra biblioteca. Grazie mille!

L'inevitabile attrazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora