So che avrei dovuto farlo molto tempo prima, ma volevo essere certa dell'avventura che stavo per intraprendere. "I cinque nomi di Roma" è la nuova storia che ho appena pubblicato. La trovate sul mio profilo.
Avevo detto che avrei scritto un romanzo storico-sentimentale. No, ci ho ripensato: ho voluto scrivere di ciò che viviamo tutti i giorni, di noi giovani, delle nostre paure, del nostro mondo, senza alcun filtro. Una storia d'amore, certo, ma anche d'amicizia.
Vi lascio la trama:
"La storia tratteggia le vite di cinque amici che vivono a Roma, un sottofondo pulsante e onnipresente, che annebbia agli occhi altrui le personalità di Maddalena, adolescente sensitiva dotata di poteri di chiaroveggenza, innamorata del bell'Alessandro, fiorettista serio e ammodo, oppresso dalle imposizioni di due genitori che vorrebbero scegliere per lui una carriera ben diversa da quella del militare che aspira a diventare. Innamorato di Maddalena è Riccardo, leader in quanto a scorrettezza comportamentale: trascura i suoi impegni scolastici e affronta con superficialità il suo legame con il sesso e la droga. Dietro la sua figura, c'è però un adolescente con una grande mancanza di incoraggiamento e sostegno, che non trova nei genitori alcolizzati. Il gruppo comprende anche Carla, ragazza esuberante che non nasconde la sua profonda incertezza, causata dal divorzio dei genitori, dal rifiuto dell'amato Gianmarco e dall'insoddisfazione della propria immagine corporea, che la porta a paragonarsi più volte a Natasha, la figliastra di suo padre, ed Emanuele, giovane poetastro impacciato proveniente da una famiglia stravagante talmente appassionata di epoche antiche da vivere ignorando qualunque forma di modernità.
I capitoli sono diretti a far capire la filosofia e la personalità dei protagonisti, gettando luce sulla realtà giovanile attraverso i loro legami con problemi veri, quali famiglie problematiche, ribellione, disturbi della personalità e abuso di droghe, senza l'utilizzo di alcun filtro perbenistico."
Correte a leggerla! Se vi piace il primo capitolo, votate e lasciate un vostro parere nei commenti, sapete che mi fa piacere.
Mi siete mancate/i ❤
STAI LEGGENDO
L'inevitabile attrazione
FantasyUna tremenda battaglia infuria nelle profondità del mare, dove le acque giacciono meditabonde. Dianna Cox, giovane sirena dalla bellezza fiammante, è costretta a rifugiarsi in un istituto della Virginia, quando Poseidone dichiara guerra alle vecchie...