STEPHAN'S POV
Sono spaventato a morte, gran parte del mio futuro dipende da quello che sto per fare.
Stelle o stalle, il calcio è così.
In tribuna scorgo lo sguardo di Sofia, mi applaude e mi manda un bacio. E' così orgogliosa di me e non posso deluderla. Voglio che sia fiera di me, glielo devo.
La partita inizia, buone occasioni per entrambe le squadre concluse su pali, traverse o miracolosamente salvate dai portieri. Sul fischio finale, anche dopo i supplementari, 0-0.
Ci siamo studiati per i primi 30 minuti, poi abbiamo spinto noi e per poco non prendevamo un goal da scuola calcio, dopodichè abbiamo avuto un'occasione su un calcio di punizione che non abbiamo saputo sfruttare. Quindi ci tocca il fardello dei rigori.
Saremo ricordati per sempre come quelli che hanno fatto vincere l'ottava o come quelli che hanno tirato un rigore in curva? Il destino ci aspetta e lo vediamo. E' lì appoggiato sul dischetto bianco.
Io: Ottimo, rigori che non so tirare. -
Mattia: Li sbaglio sempre -
Ricky: E' solo divertimento, anche ai rigori! -
Igna: Direi di no! Proprio il divertimento è un'altro stato d'animo! -
Ci raduniamo nel cerchio di centrocampo dopo aver scelto l'ordine. Siamo abbracciati in riga e ci stringiamo come non abbiamo mai fatto. Le mie nocche sono quasi bianche dalla tensione che sto scaricando sulla spalla di Mattia. Probabilmente gli sto anche facendo male, ma non se ne accorge al momento.
Per primo inizia Pirlo. Goal. Prevedibile.
Poi per noi va Balotelli. Goal. Ci mancherebbe.
Cammina verso la porta anche Pogba. Goal. Neanche a farlo apposta.
Per noi va Montolivo. La mette all'incrocio dei pali, ma miracolosamente Buffon para.
2-1 per la Juve.
Va Bonucci.
Tutti: Sbaglia, sbaglia, sbaglia -
Deviata da Abbiati sul palo, fuori.
Mattia: Perchè tocca a me non lasciare andare la Coppa con le orecchie? -
Io: Vai e fai 'sto goal che sei capace! -
Goal, grazie al cielo.
Va Vidal, cucchiaio. Per fortuna Abbiati è abituato a stare fermo in mezzo alla porta e non si fa sorprendere.
Ora tocca a me.
Mi vengono in mentre almeno un milione di cose diverse.
Baggio e il rigore al mondiale.
Mattia e il rigore all'Europeo.
Il mio rigore sbagliato in Serie B che ci costò la promozione in A.
"Bambino non aver paura a tirare un calcio di rigore, un giocatore si vede dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia"
Sì, ma se sbaglio, la fantasia mi serve per capire come i tifosi ridurranno la mia macchina. Poi mi viene in mente la sfida ai rigori con Sofia. Era riuscita a segnare perchè continuava a fissare la parte destra e poi ha tirato a sinistra.
Che ho da perdere? In effetti tanto.
Ma proviamo! Posiziono la palla e guardo il palo destro, faccio qualche passo indietro e continuo a fissarlo. Dò uno sguardo a sinistra per non far capire la tattica e vedo Gigi con un sorrisino. Ci sarà cascato?
Corsa sul posto, due passi e bomba a sinistra.
Goal, cazzo. Si è tuffato a destra.
3-2 per noi.
La Curva esplode, la panchina anche.
Grazie Sofia, se non ci fossi tu.
Mentre torno indietro passo la palla a Chiellini con aria di sfida, ma me ne pento quasi subito. Forse stuzzicato dai miei modi, insacca la palla con violenza inaudita.
3-3, ma a noi manca l'ultimo.
La Curva inizia ad agitare le mani e ad urlare "Oooooooh".
Ricky: Come anni fa, tutto uguale. Speriamo in bene! -
Recupera la palla e guarda Gigi negli occhi.
Quello sguardo che penso si sognerà la notte.
Quello per cui lavori una vita intera.
Igna: Se fa questo abbiamo vinto? -
Mattia: Sì, Ignazio, sì -
Io: Non guardo, ammiro la Curva -
Mi giro dall'altra parte e guardo fisso Sofia e Vanessa, che a loro volta non guardano, ma si tengono per mano guardandosi negli occhi.
//
Ansia anche se questa partita non esiste ahahah Andrà come nel 2003? O come nel 2005? O come nel 2007?
Sì, c'è gente che fa finali di Champions solo negli anni dispari, i pari non ci piacciono! :)
xx -G.
STAI LEGGENDO
Predestined || Stephan El Shaarawy
FanfictionRosso come l'amore, la passione, il sangue, l'energia. Nero come la paura, l'odio, l'aggressività, il pessimismo. Ma rosso e nero possono convivere fino a diventare un unico nuovo colore, che racchiuda le caratteristiche di entrambi? Possono due per...