Capitolo 38

2.1K 88 0
                                    

Come sospettavo la sua valigia è piena di cose inutili.

Io: Non credo che ti serva una giacca antivento alle Maldive -

Ste: Dici? Puoi finire tu? -

Io: No! Ti alzavi prima e la preparavi! Non sei più un bambino a cui devo dire queste cose, Stephan! -

Ste: Dobbiamo litigare proprio adesso? -

Io: Se non vuoi litigare, esci dal bagno e andiamo! -

Ste: Ma non posso uscire così! -

Io: Chi vuoi che ti veda alle 5 di mattina? -

Ste: Okkey okkey arrivo! -

Piuttosto scocciato esce del bagno (tra l'altro la cresta è normale, non che sia brutta o storta dopo aver dormito), prende le chiavi della macchina, chiude la valigia aggiungendo qualche costume e mi guarda interrogativo.

Io: Finalmente! -

Sollevo la mia valigia dal letto con qualche sforzo ed esco dalla stanza seguendolo lungo le scale.

Ste: Lascia, te la porto io! -

Io: Prendi la tua e andiamo. -

Ste: Come vuoi -

Carichiamo le due valigie in macchina e Stephan si mette al volante per raggiungere l'aeroporto. Per tutto il viaggio non diciamo una parola. Arrivati al check-in, passiamo i controlli e Stephan fa una veloce colazione al bar visto che ovviamente non ha fatto in tempo a casa. Adesso dobbiamo aspettare una mezz'oretta prima che imbarchino i bagagli e ci chiamino. Mi siedo a gambe incrociate sulla sedia di metallo e mi ringrazio per aver indossato i leggins così da poter stare comoda. Infilo le cuffie e inizio ad ascoltare un po' di musica. Da quando siamo usciti ancora non ci siamo detti niente e non ho proprio voglia di passare una settimana così. Doveva essere la nostra settimana e guarda come iniziamo! Mentre lui è assorto a guardare gli aerei fuori dalla vetrata, si avvicina un bambino di circa 6-7 anni con i capelli ricci e arruffati, probabilmente si è svegliato da poco. Ha dei curiosi occhi azzurro cielo e le gote leggermente rosse. Ci guarda un po' studiando soprattutto il viso del ragazzo seduto di fianco a me.

X: Tu ti chiami El Shaarawy, vero? -

Il suo visino si illumina quando Stephan alza lo sguardo, deve aver capito che ha fatto centro.

Ste: Sì, ma non è il caso che io.. -

Lo interrompo bruscamente: può trattare così me, ma non un bambino innocente che lo vede come un modello.

Io: Ciao! Io sono Sofia, cosa hai bisogno? -

Dico sorridente cercando di sembrare il più gentile possibile per non intimidirlo. La sua attenzione si sposta su di me e capisco che deve essere abbastanza espansivo quando inizia a parlarmi.

X: Secondo te me lo può fare un autografo o dici che è arrabbiato? -

Io: Penso che un grande calciatore possa fare autografi anche quando è arrabbiato, non credi? -

X: Sì! Hai ragione! -

Mi sorride e gli accarezzo la guancia, è così tenero.

Io: Ehi calciatore, glielo fai un autografo? -

Ste: Come ti chiami? -

X: Tommaso -

Il bimbo gli allunga un foglietto e Stephan scrive una piccola dedica e scarabocchia la sua firma.

Ste: Tieni, anche la dedica! -

X: Grazie! E grazie Sofia! -

Io: Di niente, ciao! -

Il bambino si allontana con il sorriso sulle labbra saltellando verso i suoi genitori che lo stanno aspettando orgogliosi. Ricomincio ad ascoltare la canzone che è stata interrotta e dopo qualche brano casuale mi capita "Amami", di Emma. Per la prima volta da quando l'ho scaricata, non avendo nient'altro da fare, mi concentro sulle parole: "Amami, come se fossi la luce di un faro nel mare ♪". Al secondo ritornello infilo una cuffia nell'orecchio di Stephan senza fare o dire null'altro.

//

Scena dolcissima aww vi inizio a dire che settimana prossima ho a casa una ragazza francese per lo scambio, quindi non so quando e se riuscirò a postare.

Predestined || Stephan El ShaarawyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora