Capitolo 83

1.8K 71 2
                                    

SOFIA'S POV


Il medico esce dalla stanza e ci lascia soli, di nuovo. Sembra di rivivere la situazione di qualche mese fa, quando ci hanno detto che il bambino era in arrivo. Ma ora in arrivo ce ne sono due.


Ste: Uno era troppo facile... -

Io: Ce la faremo, come sempre. A te piacciono le sfide difficili, no? Poi abbiamo le nostre famiglie a darci una mano, molti tuoi compagni sono già papà, ci daranno dei consigli.. -

Ste: Due piccoli Faraoncini -

Io: Ma ci pensi? Due creature che ci somigliano, che nasceranno grazie al nostro amore -

Ste: E' proprio vero che l'amore è magico -


Torniamo in hotel giusto in tempo per fare le valigie e tornare in Italia insieme al resto dei Campioni del Mondo. Diciamo tutto a Mattia e Vanessa, chiedendo di mantenere il segreto e non potevamo aspettarci reazione migliore, saltano letteralmente di gioia. Arrivati in Italia organizziamo una finta cena per festeggiare la vittoria per dare la notizia alle nostre famiglie, facendoci aiutare da Manuel che ovviamente sa già tutto. Organizziamo il nostro piano nei minimi dettagli..


Ste: Allora, io inizio col dire che mancano poche settimane al lieto evento -

Io: Poi io dico che arriverà un maschietto e tutti faranno i loro commenti da futuri nonni -

Manuel: Poi arrivo io portando la tutina rosa e tutti mi diranno che ho sbagliato a capire e che sono il solito idiota -

Ste: E io dirò che invece ci servirà anche quella perchè arriverà anche una bimba. Mi sembra chiaro, tutti a posto? -

Io: Sì, andiamo con questa cena! -


Ci sediamo al tavolo e inizia il nostro piano. Per la prima volta le nostre due famiglie sono insieme e dopo un'iniziale diffidenza da parte dei miei genitori, ora sono tutti seduti intorno allo stesso tavolo parlando da decine di minuti senza mostrare tensione. Che forse i miei genitori lo abbiano accettato davvero?

Il nostro piano ha inizio, ma mentre ancora Stephan parla del maschio...


Manuel: Sì insomma, arrivano due gemelli! -

Ste: Vuoi fargli venire un infarto adesso? Il piano era diverso! -

Lucia: Due cosa? -

Manuel: Altri due Faraoni.. Come se uno non bastasse, vero Ste? -

Ste: Ho un fratello che mi ama devo dire.. Comunque sì mamma, arriveranno un maschio e una femmina! -

Lucia: Ma che bella notizia, tesoro mio. Sono così contenta per voi -

Manuel: E si sposa Mattia, se ti interessa.. -

Lucia: Diventate grandi tutti insieme! -


La notizia sembra non aver sconvolto nessuno. Ancora una volta solo noi siamo in ansia.

Intanto, al matrimonio di Vanessa e Mattia manca davvero poco: ho già aiutato la sposa con il vestito e i fiori, mentre Stephan ha aiutato Mattia con ristorante ed inviti. Calciatori sì, ma alla vecchia maniera per quanto riguarda queste cose. Ovviamente io e Marta ci stiamo anche dando da fare per l'addio al nubilato e abbiamo fatto le cose in grande: quando eravamo quattordicenni, il boy crush di Vanessa era Zac Efron e si può dire che lo sia tutt'ora, anche se in modi diversi. Abbiamo saputo che in questi giorni è in Italia per la promozione di un nuovo film e facendoci aiutare dall'entourage di fama internazionale del Milan e facendolo passare come regalo per un tesserato della società, siamo riusciti ad averlo al locale dove abbiamo organizzato la serata per qualche ora. Lei non si aspetta nulla di tutto ciò e... Non vediamo l'ora di vedere la sua faccia quando scoprirà quello che le abbiamo organizzato.


VANESSA'S POV


Un altro biglietto anonimo, sarà l'ennesimo di qualche tifosa per Mattia, vediamo che scrive la lecchina di turno:


"Domani sera vestiti bene che Hollywood chiama".


Oh mio Dio, queste sono Sofia e Marta per l'addio al nubilato, chissà che avranno organizzato! Certo che in discoteca all'Hollywood, potevano largamente evitare! Meno male che ho già comprato il vestito: azzuro cielo con un fiocco a fiore in vita e tacchi bianco opaco, alti ma non troppo.

La sera dopo sono pronta ad un orario medio, dato che non hanno specificato l'ora. Chissà chi avranno invitato... Sofia e Marta di sicuro, poi magari delle nostre compagne e mi auguro non gli spogliarellisti perchè potrei arrivare ad odiarle, ma so che mi conoscono e non lo farebbero mai.

Alle 8 un VAN nero parcheggia davanti a casa, scendo: so già che sono loro ancor prima che suonino il campanello.

Salgo in macchina e infatti le trovo lì sedute che se la ridono, loro che sanno che mi aspetta e il fatto che ridano non mi tranquillizza nemmeno un poco, anzi. La loro risata non mi rassicura, ma passiamo oltre.


Io: Non so cosa avete in mente, ma mi conoscete e sapete cosa mi piace, quindi mi fido. -

Sofi: Sappiamo chi e cosa ti piace, non ti preoccupare! Ricorderai questa serata per tutta la vita, te lo assicuro -


Dopo 20 minuti in superstrada arriviamo davanti ad un locale che non è evidentemente una discoteca.


Io: Ma... Hollywood? -

Sofi: E chi ti ha detto che andavamo lì? -

Io: Voi? -

Marta: Abbiamo detto che Hollywood ti aspetta... Tu hai capito male e ora non hai idea di quello che ti aspetta. La nostra idea per disorientarti ha funzionato alla grande! -


Entriamo e inizia la festa. Devo dire che è tutto bellissimo, dall'allestimento fin ai dettagli: tutto quello che mi piace e tutte le persone che amo sono qui, eccetto una ovviamente, che per tradizione non può vedermi stasera, ma che so che mi aspetterà presto in Chiesa.


Arriva il momento della sorpresa ed un pacco enorme viene portato al centro della sala: comincio ad avere paura. Dio, fa che non sia la cosa più tamarra del mondo.

//

Ci avviciniamo a grandi passi alla fine della storia, ma dovrete avere ancora un po' di pazienza perchè domani parto e non avrò internet fino a Domenica prossima. Spero che non abbandoniate la storia perchè i colpi di scena non sono assolutamente finiti! Ricompenserò la vostra attesa!

Vi voglio bene, xx G.

Predestined || Stephan El ShaarawyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora