Capitolo 31

2.2K 93 0
                                    

Proseguo l'organizzazione della festa, ovviamente ci sarà musica e gente ovunque! Anzi, devo ricordarmi di creare una playlist di canzoni miste e una dei suoi cantanti preferiti: il suo amico Emis e Maui, un rapper con cui è cresciuto a Savona, sin dai tempi delle scuole elementari.

Per gli invitati più gente c'è, meglio è! Inviteremo i suoi amici, i ragazzi della squadra, tutte le persone che gli vogliono bene! Bhè, sono a buon punto! Comunico tutto a Mattia che mi dice di aver già pensato alla torta. Fantastico! La sera rintraccio i numeri di tutte le persone da invitare e vado a dormire. Non sembra, ma organizzare una festa è faticoso!

In un batter d'occhio è Sabato mattina. Mentre i ragazzi vanno a prendere la torta e allestiscono il campo, io devo tenere Stephan il più a lungo possibile fuori da Milanello, facendo finta di cercargli un regalo. Lo trascino in centro a Milano dove qualche tifoso lo ferma per fargli gli auguri e che io ringrazio mentalmente per farci perdere tempo. Alle 10:30 Mattia mi manda un messaggio dicendomi che possiamo tornare, alleluja! Alle 11 siamo ancora in camera mentre tutti gli altri stanno arrivando. Stephan si sta un po' insospettendo, ma non chiede niente per ora.. Meglio! E' arrivata l'ora di farlo vestire per bene, sempre con una scusa ovviamente.

Io: Dovrei dirti una cosa -

Ste: Dimmi.. -

Io: Ti va di andare a mangiare fuori più tardi? -

Ste: Sì, certo che sì -

Io: Bene, preparati! -

Ste: Di già? Sono solo le 11.. -

Io: Ehm.. Sì! Devo fare delle cose prima e il posto è un po' lontano -

Ste: Ok, come mi devo vestire? -

Io: Bene, ma non troppo elegante! -

Ste: Camicia e jeans? -

Io: Sì! Io metto un vestito e questa volta non mi lascerò consigliare da te -

Gli faccio l'occhiolino e sparisco in bagno a vestirmi. Mi faccio aiutare a piastrare i capelli per fare prima, un po' di profumo e ci siamo: il piano sta per essere messo in atto! Ultimo messaggio a Mattia per sapere se procede tutto bene.

Io: Posso venire? Siete pronti? -

Matti: Sisi, passo e chiudo -

Io: Stiamo messaggiando, non c'è bisogno di passo e chiudo! -

Matti: Ma è professionale! Dai muovetevi che la torta mi chiama! -

Io: Arriviamo -

Blocco il telefono e faccio finta di prendere le ultime cose per il fatidico pranzo.

Ste: Pronta? -

Io: Sì, andiamo -

Ste: Chi.. Chi è che ti manda messaggi? -

Io: E' Matti che vuole sapere se stasera sei libero, ma gli ho detto di no: proprietà privata! -

Scendiamo le scale per mano e come previsto lui prende il vialetto per il parcheggio.

Io: Ehm.. Non passiamo di lì! -

Ste: Perchè? -

Io: Perchè.. Ci sono i tifosi, non mi va di farmi vedere! -

Ste: Va bene -

Lo trascino verso il campo allestito a festa anche se noto che non ha molta voglia di allungare il giro. Quando vede il primo palloncino però inizia a sorridere.

//

Ho già scritto i prossimi 2-3 capitoli e devo dire che mi piace molto come sono venuti, ma siccome questi ultimi che ho scritto non sono cortissimi dovrete aspettare domani pomeriggio :P

xx -G.

Predestined || Stephan El ShaarawyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora