Capitolo 8

2.8K 102 2
                                    

Dopo quelle che sembrano ore a parlare, torno in camera: sarà difficile far convivere Stephan e Alessandro se continuano così... Appena entro, il commento di Stephan non si fa attendere.

Ste: Mi sta già sul culo. -

Io: Dai, fai il bravo! E magari evita di tenermi per mano davanti a lui! -

Ste: Vedi? Di questo ho paura! Lui ti farà cambiare, anzi lo sta già facendo! Il nostro rapporto cambierà, e io non voglio! -

Io: Non cambierà niente, fallo per me! Per farmi felice! -

Ste: Tu giochi sleale.. In questo modo non posso fare nulla -

Io: Il fine giustifica i mezzi, mio caro... Grazie -

Lo abbraccio e filo in bagno a mettermi il pigiama, ho bisogno di riposo.

Le prime settimane sono faticosissime: Alessandro vuole stare con me il più possibile per non farmi stare con Stephan e viceversa. Alla fine quando voglio uscire, il più delle volte sto con Mattia. Stanno diventando entrambi insopportabilmente gelosi l'uno dell'altro.

Intanto il primo mesiversario si avvicina e Stephan non fa altro che assillarmi chiedendomi cosa faremo e dove andremo.

Ste: Mancano due giorni, ancora non ti ha detto dove ti porta? -

Io: Sì, santo cielo, sì me l'ha detto prima.. Andiamo a mangiare fuori e poi al cinema! -

Ste: Non va bene, è vecchio dentro questo ragazzo! -

Io: E basta Ste! E' una settimana che me lo chiedi, neanche ci dovessi andare tu! -

Ste: Ma è vero! Dillo che ti aspettavi di meglio! -

Io: Sì, ma è nel suo carattere non strafare, quindi mi va bene -

Ste: Ti dico solo una cosa.. Non accontentarti, mai! Cerca sempre qualcosa in più! Non intendo solo adesso, in generale. Se ti accontenti è finita -

Io: Queste perle di saggezza dove le trovi? -

Il mesiversario passa bene: lui mi ha regalato una sciarpa con una rosa rossa e io un profumo. Stephan da buon amico ha voluto sapere tutti i particolari della serata e finalmente si è dimostrato felice per me. Adesso i rapporti tra i due sono leggermente migliorati: non si salutano lo stesso, ma almeno quando si incontrano si guardano negli occhi senza uccidersi mentalmente a vicenda.

Passano i mesi, a scuola ho sotto solo inglese con il 5 e mezzo. Rispetto a prima vado molto meglio e questo non fa altro che avvalorare la mia teoria: non era assolutamente colpa di Stephan, semplicemente avevo scelto male. I miei genitori non si fanno sentire e io neanche, ormai ho solo un fratello nella mia famiglia, ed è Stephan. Certo, un po' ci sono rimasta male, non una chiamata nè un messaggio, assolutamente niente. Non si sono neanche assicurati che avessi un posto dove stare e questo fa male, ma lo sto superando.

La storia tra Vanessa e Gabriele procede a gonfie vele, come la mia con Alessandro. Vi chiederete, ma Mattia e Stephan sono immuni all'amore? No, loro stanno bene così, come ci hanno detto più volte; non gli serve una ragazza rompiscatole che li distragga dal calcio, il loro obiettivo principale per ora. Entrambi sono richiestissimi da tutti i Club più prestigiosi a cifre folli, ma preferiscono restare al Milan, si sentono a casa solo qui. Stephan è ancora capocannoniere e Mattia sforna cross perfetti ogni partita, 2 amici abbastanza talentuosi direi!

Venerdì, finalmente la scuola è finita anche per questa settimana! Come ogni giorno torno a casa e prima di salire in camera a lasciare la cartella, passo in camera di Ale. Lo trovo seduto sul divano che parla con una ragazza bionda che sembra un po' più grande di me, ma comunque più piccola di lui.

Io: Ehi :) -

Ale: Ciao! -

Credo sia il momento delle presentazioni, di nuovo. Mi ha fatto conoscere così tanti suoi amici negli ultimi tempi che ho perso il conto.

//

Buon Natale a tutti! Il capitolo non è molto lungo, ma sono tornata dalla riunione di famiglia 30 minuti fa, non ho potuto fare di più. Chi sarà questa misteriosa ragazza?

xx -G.

Predestined || Stephan El ShaarawyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora