Capitolo 6

3.5K 120 5
                                    

L'allenamento è finito e i ragazzi tornano da noi che siamo state sedute al bordo del campo facendo qualche foto ogni tanto.

Ste: Vi va di rimanere a mangiare? E' un po' tardi ormai e noi ci dobbiamo ancora fare la doccia -

Io: Va bene, abbiamo tempo prima che i miei mi tolgano l'eredità :) -

Matti: Mentre noi ci sistemiamo voi state con i ragazzi? Mi sembra che stiano facendo i bravi.. -

Alessandro: Noi? Sempre.. -

Mentre li aspettiamo scherziamo con i due ragazzi appena conosciuti, che sono veramente simpatici! Alessandro ha 18 anni e Gabriele 17. Ci raccontano che giocano nel Milan da quando erano bimbi e che ora che sono veramente vicini a realizzare i loro sogni, non vedono l'ora di ricevere la chiamata di Mister Allegri. Ci accompagnano a cena dove ritroviamo gli altri e ci sediamo al loro tavolo. Tutti ci sorridono, forse stupiti per avere compagnia femminile a cena. La dieta dei calciatori la sera non è un granchè: pasta in bianco con petto di pollo al limone e contorno insieme ad una piccola fetta di torta. Proprio piccola.

Ste: Mi sa che è giunta l'ora.. Siamo anche un po' in ritardo e non vorrei rischiare di non poter richiedere a tua mamma una giornata come questa -

Io: Certo, andiamo -

Gli faccio un timido sorriso, che ricambia. Sembra non aver problemi a sottostare alle regole ferree di mamma e questo mi fa solo piacere, di solito scappano tutti. Può anche star fingendo, in quel caso è proprio bravo.

Stephan fa un breve giro per i tavoli a salutare i suoi compagni, mentre io rimango ancora qualche minuto con Vanessa e Mattia. Quando torna, saluto tutti e visto che Mattia si è gentilmente offerto di riaccompagnare Vanessa, io e Stephan ci dirigiamo verso il parcheggio. Poi ero io quella che "ha fatto colpo".

Durante il breve viaggio verso casa mi fa ascoltare una delle sue canzoni preferite scritta dal suo migliore amico e mi racconta com'era la sua vita a Genova. Ha rinunciato a tantissime cose per essere quello che è oggi e io sono felice che ce l'abbia fatta.

Ste: Arrivati Cenerentola -

Io: Ci sentiamo domani, prometti! :) -

Ste: Promesso! -

Si bacia due volte le dita incrociate facendomi scoppiare a ridere.

Ste: Ehi, pensavo volessi una promessa seria! -

Mi fa un faccino imbronciato che mi fa sciogliere, ma la luce del portico che si accende mi ricorda che siamo sotto casa mia e tra breve uscirà mia madre probabilmente arrabbiata per un ritardo di pochi minuti.

Io: Devo davvero andare, a domani! -

Ste: Buonanotte :) -

Io: Grazie, anche a te! -

Scendo dalla macchina lasciandogli un veloce bacio sulla guancia e mentre aspetto che mi aprano il cancello lo guardo fare manovra e noto che sorride.

...

Il tempo passa e l'estate anche. Ci siamo mantenuti in contatto sia con Stephan che con Mattia, Alessandro e Gabriele. Bene o male ci sentiamo tutti i giorni, ma riusciamo a vederci poco per via dei tanti impegni che tutti abbiamo.

Per Ferragosto Mattia invita Vanessa ad andare un giorno in montagna. Verso le 19 le invio un messaggio, questa giornata da soli secondo me farà scoccare la scintilla. Ultimo accesso circa 25 minuti fa.

Io: Com'è andata? -

Senza risposta. Saranno ancora in giro. Mi crogiolo per decine di minuti a pensare al rapporto che si è creato in così poco tempo con questi ragazzi che sembravano irraggiungibili e che poi così irraggiungibili non sono, anzi. Sono nostri amici ormai, non li vediamo più sotto la luce dorata dei calciatori. Il telefono squilla, arrivano notizie!

Predestined || Stephan El ShaarawyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora