Capitolo 23

2.5K 97 1
                                    

Abbiamo deciso di guardare un horror ed essendo Stephan l'esperto, ho fatto scegliere lui: Orphan. Spero non mi faccia troppa paura, sono abbastanza impressionabile in questo senso.

Facciamo buio e ci sdraiamo sul mio letto sotto chili di coperte. Lui si stende per primo e io mi accoccolo sul suo petto, cingendo i suoi fianchi con le braccia e giocando distrattamente con il suo braccialetto di tela rossa a macchioline nere.

Dio che impressione questa scena, non la posso guardare. La protagonista si sta rompendo l'osso del braccio da sola pur di incolpare la madre adottiva e farsi togliere l'affidamento, dato che la odia.

Io: Questa scena non la guardo, ho paura -

Mi rannicchio tra le sue braccia e mi metto a ricalcare i disegni della sua maglietta col dito per tenermi impegnata mentre si svolge la scena. Stephan mi accarezza la testa per calmarmi.

Ste: Dai, ci sono io! -

Io: No, poi stanotte non dormo! -

Ste: Ci sono sempre io! -

Io: E quando non ci sei cosa faccio? -

Ste: Ci sarò sempre, non corri pericolo -

La cosa che ha detto è infinitamente dolce e forse non se ne è neanche reso conto.

Io: Stamattina hai fatto razzia di tenerezza a colazione? -

Ste: Io sono sempre così -

Io: Sarà, ma quando per sbaglio ti sfioro la cresta non mi sembri esattamente dolce -

Cerco di stuzzicarlo, il film non mi entusiasma e voglio parlare con lui, sentire la sua voce e provocargli un sorriso, che a sua volta poi farà nascere il mio.

Ste: Shh, guardiamo il film o parliamo della mia colazione? -

Io: Oh, mi scusi -

Sembra lui abbia altri piani, ma per fortuna a metà film entra in scena la sua fame e mette il film in pausa.

Ste: Facciamo merenda, ho fame! Cosa vuoi? -

Io: Scegli tu -

Dopo qualche minuto torna con un pezzo di torta al cioccolato, gnam! Mentre mangiamo decido di continuare nel mio intento. Ho voglia di parlare di tutto e di niente.

Io: Da quanto giochi al Milan? -

Ste: Una tifosa come te che non lo sa, mi deludi! -

Okkey, forse non ho scelto la pista migliore.

Io: Mi sembra Settembre 2011, volevo sapere se era giusto! -

Ste: Sì, è giusto.. 16 Settembre. Prima presenza e primo goal, ma per colpa dell'ansia tra un po' non entravo neanche in campo! -

Io: Perchè? -

I suoi occhi si illuminano, come fanno sempre quando ricorda qualcosa di piacevole.

//

Dopo due giorni soli posso già ufficialmente dire che questa scuola mi distrugge. Voi come state?

xx -G.

Predestined || Stephan El ShaarawyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora