Capitolo 39: Perché

3K 213 69
                                    

~Bakugo POV~

<Abbiamo prede a sufficienza per circa un mese, poi dovremmo riprendere a cacciare, ma siamo a posto per un po'.> parla Sero con gli occhi socchiusi, dondolandosi all'indietro tenendosi per i piedi, seduto a gambe incrociate attorno al tavolo.

Da quando sono ritornato al villaggio assieme a Deku, i vecchi hanno cominciato a farmi partecipare maggiormente agli affari che riguardano l'organizzazione e il controllo del clan.

La strega si sarà messa in testa chissà cosa, mentre sono solo di mal umore; io ed Izuku non facciamo una vera e propria conversazione da più di una settimana.

Non è che mi ignora o altro, però non è mai lui ad iniziare a parlare e risponde solo a monosillabi, o comunque con poche parole.

Sospiro, annuendo al moro e portandomi una mano alla testa per massaggiarmi le tempie.

Gli argomenti vanno avanti, incidenti eventuali, conteggi dei feriti, dei morti, dei nuovi nati...

Non sono molti ma tra loro riconosco un nome: Kota; era il mocciosetto che cullava Deku l'altro giorno. Il padre non è sopravvissuto ad una grave malattia, che fortunatamente non era contagiosa.

Avremmo potuto salvarlo.

Finalmente quella discussione finisce dopo molti, troppi interminabili minuti.

<Niente male come prima volta, non hai urlato contro nessuno.> ghigna la strega, sporgendosi verso di me una volta che rimaniamo soli.

<Hai prestato attenzione almeno?> mi chiede il vecchio, sorridente come suo solito.

<Ovviamente.> ringhio, alzandomi in piedi con uno scatto.

<Vai dal futuro padre dei miei nipoti? Sembrate entrambi nervosetti in questo periodo.>

<Mitsuki!>

<Taci strega.> dico, per poi voltarmi e uscire all'aria aperta.

Si, voglio sistemare questa situazione del cazzo,    avrei preferito non mettergli pressione, ma non posso continuare a fargli credere che io non mi fidi di lui.

Socchiudo gli occhi, cercando il suo dolce odore in giro, sommerso e mischiato a quelli di tutti gli altri; quando riesco a trovarlo sbuffo, muovendomi nella sua direzione.

Ora riesco finalmente a scorgerlo, intento ad aiutare una donna a sistemarsi nella sua capanna, accompagnato da Mina e dal morto di sonno.

<Ragazzi davvero, non dovevate sforzavi così tanto.>

<Si figu- figurati.> le sorride il nerd, prendendo una mano della ragazza tra le sue.

<Non  si preoccupi, l'abbiamo fatto con piacere!> esclama la rosa, seguita da Shinsou che continua ad annuire.

Quelli si voltano poi verso il sottoscritto, Deku mi saluta con un lievissimo cenno della mano assieme a quello più energico di Mina, mentre la donna scappa all'interno della capanna subito dopo aver udito il pianto di un cucciolo.

<Beh, io ho fame. Dove sono Kami e Sero?>

<Al lago con Kirishima.> risponde il viola alla ragazza mentre si allontanano verso la loro meta.

Riporto la mia attenzione sul verdino; in questi giorni gli ho sempre chiesto di indossare uno dei miei mantelli troppo grandi per lui, non che si sia allontanato, ma per precauzione.

Evita il mio sguardo, così mi chino verso di lui, sfiorandogli la guancia con la punta del naso.

<Deku ascolta->

<Ragazzo aspetta!> la donna esce correndo dalla sua capanna, andando incontro al mio compagno che si stacca maggiormente da me.

<Ti volevo davvero ringraziare. So che non vuoi avere cuccioli e ti sono talmente grata per essere stato così considerato nei confronti del mio. Davvero, farò qualcosa per sdebitarmi.> lei parla tranquillamente, sotto lo sguardo esterrefatto dell'Omega, che diventa man mano sempre più rosso in viso.

<N-n-no! Non si preoccupi!> risponde con una voce leggermente troppo acuta, facendo qualunque cosa per tenere lo sguardo incollato al pavimento.

Io rimango imbambolato, non sapendo esattamente come reagire osservando con una nota di divertimento l'espressione imbarazzata del nerd.

~Midoriya POV~

Accetto balbettando i ringraziamenti della donna, grattandomi la nuca leggermente a disagio.

Lo sguardo interrogativo dell'Alpha al mio fianco non aiuta assolutamente.

Quando rimaniamo soli una seconda volta, mi schiaffo entrambe le mani in faccia sbuffando.

<C-che volevi dirmi?> cerco di riacquistare la mia compostezza, voltandomi verso il biondo; si guarda un po' intorno, e constatando che non sia una zona trafficata si avvicina a me.

<Deku volevo riprendere il discorso della volta scorsa.> dice a bassa voce, mentre mi stringo maggiormente nel tessuto color cremisi.

Rimango in silenzio, aspettando pazientemente che continui.

<Ti ascolto.>

<Il fatto è che non volevo metterti in pericolo. Quella volta nel bosco, mi... mi sono preoccupato per te.> sbatto le palpebre un paio di volte, non cogliendo esattamente il punto.

<Kacchan questo lo so, e mi sono scusato. Ma in pericolo per cosa? Perché ti comporti in modo strano?>

<Per cosa? Deku, quella bestia non si vede mai in giro, ho temuto che potesse portarti via da me!> ora la sua voce si è alzata, facendo un altro passo verso in avanti.

Il suo odore prende una nota più intensa, penetrante e nervosa.

<Ma non l'ha fatto! E cosa vuol dire che non si vede mai? Non è solo un comune drago?> cerco di rispondere a tono, guardandolo nelle iridi fiammanti.

<Cristo Deku! Perché non mi vuoi ascoltare? Io-> lo sento ringhiare e lo interrompo a mia volta con una specie ringhio acuto.

<Perché magari mi sono stufato di non sapere niente! Non voglio essere trattato come un pupazzetto da proteggere, voglio essere partecipe delle tue decisioni, non esserne manovrato!> alzo la voce più di quanto avrei realmente voluto, afferrandolo per una delle sue numerose collane, avvicinando i nostri visi.

Mi afferra per il polso, lasciandomi perdere la presa su di lui ed emanando una notevole quantità di feromoni; il mio corpo diventa più leggero ed il mio Omega interiore uggiola in sottomissione.

<Volevo evitare che ti succedesse qualcosa! Avevo trovato una soluzione ma ho pensato che ti avrebbe solo messo a disagio!>

<Kacchan se non ti fidi-> provo a ritrarmi, quando l'Alpha mi spinge, buttandomi a terra e rimanendo sopra di me, interrompendo la mia sentenza a metà.

<È perché ti amo cazzo!>






~~~ANGOLO ME~~~

Grazie mille Cappellaia__Matta02  per l'immagine iniziale!❤️🧡💚

Non senza di te - Bakudeku OmegaverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora