Questo è un guaio.
Ho le farfalle nello stomaco, che cos'è questa strana sensazione?
<Ehy nerd, guarda.> ghigna il biondo, alzandomi il viso verso l'alto, facendomi notare un'apertura sul soffitto della grotta.
Socchiudo gli occhi per cercare di scorgere qualcosa, intravedendo una piccola ombra entrare.
<Che-> mi interrompo, riuscendo a capire che cosa si sia intrufolato.
Un piccolo esserino rosso, dotato di coda e ali, sta allegramente salutando il lupo, emettendo dei ringhi di contentezza.
<Un drago!> esclamo, tirando Kacchan per il mantello.
<Oi!>
Lo lascio quasi subito, ricordandomi delle ferite.
L'Alpha schiocca le dita, richiamando l'attenzione del rettile, che si avvicina a lui con uno sbuffo.
Rimango affascinato alla vista dell'animale, tanto che non riesco a trattenermi da tirare fuori il mio quadernetto per scribacchiarci appunti e disegni.
Prima non ci avevo fatto caso, ma il draghetto ha una cordicella con attaccato qualcosa, legata attorno al collo.
<Cos'è?> chiedo, chiudendo il blocchetto.
<Il modo più semplice per comunicare con il mio clan.> risponde lui, spostando la mano dai miei capelli per slegare la corda.
Sciolto il nodo, libera una piccola pergamena.
<Oh, capisco! Funziona come per i piccioni viaggiatori.>
<Paragonare delle bestie a dei piccioni. Tch! Ma non hai paura, moccioso? Potrebbero divorarti vivo al mio più piccolo comando.>
<No, non lo farebbero.> dico, allargando le braccia per prendere la bestiola in braccio.
Il draghetto non se lo lascia ripetere due volte e mi salta addosso, scodinzolando con la sua lunga coda.
<Visto?> sorrido, girandomi verso il biondo e lasciando che il rettile si avvicini alle sue molte collane per giocherellarci.
<Mmm.> grugnisce Kacchan, volgendo il suo sguardo vermiglio sul sottoscritto.<E come mai ne sei così sicuro?>
STAI LEGGENDO
Non senza di te - Bakudeku Omegaverse
FanfictionIN ELABORAZIONE IL CONTINUO : "Non senza di me", potete trovarlo sul mio profilo :) Questa storia è una Fantasy AU. Midoriya, un ragazzino di 17 anni, vive in un istituto per bambini rimasti orfani al confine del bosco. Bakugo, un testardo e irasci...