capitolo 105 parte 3

26 3 1
                                    

Li prese la mano e collegó la mente a quella di Tom. All'improvviso stava vedendo anche lui gli stessi ricordi.

Flashback

Texas

Matt era a scuola e c'era un progetto di corrispondenza anonima con un'altra scuola di uno stato diverso.
Stava guardando la bacheca messa nel corridoio. Era una bellissima idea per fare amicizia e conoscere anche una cultura diversa. Lui amava scrivere lettere. Quando i suoi nonni erano fuori per qualche viaggio, li mandavano sempre una lettera.
Lui si immaginava di essere in quei posti per come sua nonna li descriveva.
Osservó bene e notó Eton college. prese il biglietto e lo guardò meglio.
Si mise sotto un albero della scuola con i libri e una mela che stava mordendo. Era bella succosa. Non stava più nella pelle di iniziare a scrivere, anche per evadere da quella realtà che lo opprimeva ogni giorno.
Prese un bellissimo foglio e iniziò a scrivere. Il nome che li ispirava nella lista era bleuboy.

Londra

Tom era a colazione con Eddie e c'era il preside che stava comunicando un nuovo progetto. Lui ascoltava con attenzione e li piaceva l'idea della corrispondenza anonima. Sorrise a Eddie e appena ebbero finito di mangiare, raggiunse la bacheca per scegliere un biglietto.
Guardava i nomi di una scuola in Texas, non sapeva il perché ma era stato colpito da un nome. Little Angel. Prese il biglietto e sorrise.
Stava per andarsi a sedere visto che era sabato e non c'erano lezioni quando il gruppo dei bulli lo spinse a terra.
- dovresti fare più attenzione a dove metti i piedi - disse uno dei loro ridendo.
- ora si farà la pipì sotto - disse l'altro con complicità.
Tom non diede soddisfazione e si rialzó. Faceva tanto male. Si abbassó a prendere il biglietto ma qualcuno fece prima.
- vuoi trovarti un fidanzatino per corrispondenza, Hiddleston - disse Darren Bomer. - così non possa vedere quanto strano sei -
Ci mancava solo lui. Bomer stava per riprenderlo a sfottere ma il preside passó di lì e Darren scappó via. Tom riprese il suo biglietto, lesse il nome di nuovo " Little Angel " e sentì come se fosse il destino.
Tom si andó a sedere anche lui nel posto preferito e inizió a scrivere.

" Caro Little Angel... "

Texas

Matt era andato alla barca dopo la scuola. Si mise nella cabina e aveva comprato una carta che sembrava antica per scrivere.
Matt guardó la foto che aveva appeso al legno. Era con suo papà da piccolo. Non doveva pensarci faceva troppo male.
Era venuto lì perché voleva starsene in pace senza che nessuno li imponeva niente.
Aveva anche la sua radiolina e fece partire la musica, iniziando a scrivere.

" Caro Bleuboy.... "

Si fermò e pensó bene a quello che voleva scrivere ma poi scrisse di getto tutto quello che sentiva. Aveva bisogno di sfogarsi. Sentiva che blueboy lo avrebbe capito come se fosse destino che aveva scelto proprio lui.

Londra

Tom era andato alla cassetta della posta e mise la lettera per Little Angel. Era così impaziente di fare la sua conoscenza. Si immaginava una persona capace di comprenderlo.

Texas

Matt corse a scuola, era tutto aperto per le attività extra scolastiche e si avvicinò alla bacheca dove avevano appreso vicino la cassetta per le lettera. Era impaziente di conoscere Bleuboy. Nella sua mente era un ragazzo della sua stessa età e sentiva come se avessero qualcosa in comune e si sarebbero capiti subito come in una connessione.

Qualche settimana dopo...

Il primo pensiero di Matt e Tom ogni mattina era controllare la bacheca per vedere se c'era la lettera e finalmente oggi sarebbe stato il giorno giusto.

Texas

Matt arrivó di fronte alla bacheca e si illuminarono gli occhi subito appena vide la busta con la scritta " per Little Angel ". La prese impaziente. Non vedeva l'ora di leggerla. La campanella suonò e dovette andare in classe.

Amore Famiglia Fratellanza e AmiciziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora