Capitolo 48

583 58 18
                                    

Facevano un tira e molla per quella maglietta e si guardavano in cagnesco "Giulia ma che stai facendo" le misi una mano nella spalla "Questa stronza non mi vuole dare la maglietta" sbraitava tirando il pezzo di stoffa che tra un momento all'altro faceva 'crack'

"Ma su dai lasciagliela prendere, ne hai tante di magliette" sospirai, certe volte diventa proprio una bambina.

Giulia lasciò la presa e sbuffò, mentre la ragazza girò i tacchi vittoriosa con la maglietta in mano.

Passammo quasi 2 ore in quel negozio e quando finimmo di ispezionare ogni angolo e ogni reparto andammo a pagare, uscite ci congratulammo a vicenda per gli acquisti.

"Che ne dici di fare un pigiama party invitiamo Denise e Martina" le solite fantasie di Giulia dell'ultimo momento, roteai gli occhi al cielo "Ti prego, ti prego, ti prego" si stava quasi mettendo in ginocchio davanti la strada con la gente che passava e la guardava male.

Aveva la sua solita faccia a cui non potevi dire di no, e alla fine cedetti, in un modo o nell'altro la fa sempre franca.

Mentre stavamo andando alla stazione metropolitana chiamai Denise e Martina che accettarono senza batter ciglio l'invito di stasera. Eravamo rimaste alle 20:30. Giulia saltellava battendo le mani per la felicità e per aver conquistato un'altra vittoria.

Arrivammo a casa che erano le 7. Composi il numero della pizzeria e ordinai una pizza famiglia, aiutai Giulia a trasformare il salotto in una specie di accampamento con cuscini e lenzuola a terra, il salotto era irriconoscibile, pensai a domani mattina quando dovremo rimettere a posto tutto.

Giulia ogni volta che mi avrebbe aiutata a risistemare tutto, ma alla fine l'unica che metteva tutto a posto ero io, ovviamente.

Era tutto pronto per il pigiama party e nell'attesa che venissero Deni e Marti ero seduta sul divano insieme a Giulia a guardare un programma in tv che non se lo filava nessuno.

Sentii il telefono squillare, il nome di Niall apparve sullo schermo, iniziai a tremare, Giulia mi incitò a rispondere "Vaai!" mi sussurrò facendo segno con le mani

"N-Niall?" balbettai

"Oh ciao Carla, sono Louis" la voce squillante e allegra di Louis era inconfondibile.

"Oh ciao Louis..." picchiettai un unghia

"Ti passo Niall" l'ansia incominciò ad aumentare sempre più stavo quasi per sudare "Ciao prin-... Carla" era agitato anche lui "Ciao Niall" sibilai, sentii fargli fare un lungo respiro e di conseguenza anche io.

"Scusa sono stato un coglione non ti ho lasciata spiegare e sono scattato come un pazzo, mi dispiace di averti detto puttana, scusa scusa" disse tutto d'un fiato "Mi perdoni?" disse quasi in un sussurro impercettibile.

Avevo i lucciconi agli occhi e cercai in tutti i modi di trattenerli "Oh Niall certo che ti perdono" potevo immaginare il suo sorriso e i suoi occhi pieni di vita.

Passammo un'ora intera a parlare di come avevamo passato le ultime 2 settimane.

Niall era nelle mie stesse condizioni. Ero felice che avevamo ripreso a essere quelli che eravamo, mentre ero ancora al telefono con Niall il citofono suonò e dovevo andare ad aprire visto che Giulia era in bagno

"Niall devo andare sono arrivate Martina e Denise per il pigiama party dell'ultimo minuto di Giulia" sospirai, non volevo che quella telefonata finisse.

"Oh ok principessa, buonanotte" principessa, mi aveva chiamato di nuovo così quella parola mi riscaldò il cuore e feci finalmente il mio primo vero sorriso pieno di felicità dopo 2 settimane "Buona notte IrishBoss" facemmo una piccola risata insieme e posai il telefono nel tavolo e andai ad aprire.

Le accolsi in un grande abbraccio e le feci accomodare dentro. Dal corridoio spuntò Giulia e corse ad abbracciarle.

Mangiammo la pizza e dopo mettemmo uno di quei film scelti all'ultimo minuto con mille disaccordi e nel mentre ci mettevamo lo smalto a vicenda e parlavamo, in pratica il film non se lo cagava nessuno.

"Allora Carla, tu e Niall insomma... l'avete già fatto?" mi domandò Denise mentre stavo mettendomi lo smalto. Arrossii tutta in una volta e sbavai lo smalto tingendo la pelle.

"Eddai è un pigiama party tra ragazze" mi incitava Martina facendo il broncio. Inutile mentirle

"L'abbiamo quasi fatto..." dissi a testa bassa e quasi in un sussurro. Restarono tutte con la bocca spalancata per lo stupore "In che senso quasi?" curiosò Denise "Bhe...c'eravamo quasi ma.." tutte mi fissavano "Avevo il ciclo".

Lanciarono tutte le mani al cielo imprecando. Dopo passammo a Denise a fare domande sulla sua 'relazione' se così si può definire con Riccardo.

Ci raccontò tutto per filo e per segno c'ho che avevano fatto, quella ragazza non ha peli sulla lingua.

"Dai su ragazze, battaglia di cuscini!" Ordinò Martina già con un cuscino in mano "Io filmo, voi fate pure" si ritirò indietro Denise e noi facemmo spallucce e iniziammo a colpirci, Giulia tirava cuscinate forti, caddi un sacco di volte a terra per fortuna che c'erano i materassi, ma mi rialzavo subito

"This is Sparta!" urlai rincorrendo Giulia per tutto il salotto.

Svolazzavano piume in aria proprio come nei film Americani, tanto domani pulisco io pff.

Dopo una lunga ed esasperante lotta con i cuscini, ci buttammo a terra sfinite e sudate. Fu difficile dormire con Denise che raccontava le sue solite minchiate, inventava parole nuove e faceva imitazioni di gente famosa

"racuzze basta" rideva trattenendosi le risate, guardammo male Denise "Volevo dire ragazze e caruse (ragazze in siciliano) e mi è uscito racuzze" rise di nuovo.

"Sapete perché i cani non escono in inverno?" domandò con un sorrisino, ecco ci risiamo un'altra sparata in arrivo "No" scuotemmo la testa "Perché c'è un freddo cane!" rise, praticamente rise solo lei, noi altre restammo a guardarla sconcertate.

Ci sdraiammo sui materassi coprendoci con le lenzuola e aspettammo che il sonno si impossessasse di noi. Sembrava finalmente che tutte si fossero addormentate fino a quando Denise non incominciò a cantare un pezzo della sigla del Mondo di Patty

'Tutto si può conquistar, anche se è lungo il cammiino, apri le ali e inizia a volar' sventolò le mani all'aria, non se ne poteva più. Sembrava aver finito e invece continuò a cantare un'altra canzone

'All the single lady all the single lady all the single lady ohohohoh' schioccò le dita

"Denise Basta!" urlammo all'unisono e finalmente si stese zitta, dormire con lei è un impresa.

Hola peopleee come promesso ho aggiornato :3 lo so, è mezzanotte e a quest'ora siamo tutte con mezzo occhio chiuso e uno aperto che non capiamo un cazzo e spariamo minchiate una dietro l'altra, almeno io sono così, dopo la mezzanotte non capisco più un cazzo. Ma coooomunque grazie mille a tutte per gli auguri, siete state dolcissime e vi ano tutte <3. Se volete seguirmi su instagram mi chiamo @ohsorrybitch. Ah ho anche un canale youtube dove faccio nail art se vi interessa si chiama KeepCalm AndSmile.

-Angolo pubblicità-

- with you // niall horan (xunforgettable)

Two girls in LondonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora