Era mattina e il telefono aveva ancora il primo piano di Niall. Mi alzai dal letto e andai in cucina dove c'era Vale che stava preparando la colazione "Giorno!" mi abbracciò "Giorno Vale" ricambiai l'abbraccio.
Mentre aspettavo che la colazione fosse pronta mi sedetti sulla sedia e andai su facebook, già avevano messo le foto di eri sera, c'erano anche le foto di me con alcune Directioner. Ad un tratto sentimmo gridare Giulia dal bagno, corsi a vedere cosa le era successo.
Mi appoggiai allo stipite della porta "Cos'è successo?" la guardai, non mi rispose aveva la bocca spalancata, e mi fece vedere le mutande "Guarda sangue!" non sapevo che pensare, mi avvicinai lentamente verso di lei "Quando ritorniamo a Londra andiamo a fare un controllo" le misi una mano sulla spalla "OK?" le feci alzare lo sguardo ed annuii, l'abbracciai forte.
Ritornai in cucina e Vale aveva già preparato tutto "Sei la migliore Vale" era veramente una brava cuoca "Grazie modestamente" rise.
Si sedette anche Giulia con un'aria da disperata. Quando finii di mangiare mi andai a vestire e mi truccai. E nell'attesa che Giulia e Vale fossero pronte sistemai la valigia. Quando finalmente furono pronte ci mettemmo in macchina e prima che partissimo per Catania andammo al cimitero.
Il telefono incominciò a vibrare, lo estrassi dalla tasca e il nome di Niall comparve sullo schermo, il cuore incominciò a martellare forte, feci un lungo respiro e risposi.
" Ehi ciao..." incominciai a mordicchiarmi un'unghia
" Buongiorno mia principessa, ho visto le foto sul tuo profilo, eri stupenda e ho visto anche quel certo Stefano, ma comunque cosa sta facendo di bello la mia principessa?" pronunciò il nome di Stefano con un certo disgusto
" Stiamo andando al cimitero per trovare la mia amica Michelle e dopo andiamo all'aereoporto, invece il mio Irish Boss che sta facendo?" sorrisi dolcemente guardando il paesaggio
" Prove, prove e ancora prove, comunque Harry mi sta dicendo di salutargli la sua banana...Giulia" Banana? Che razza di sopranome era? "Oddio, si gliela saluto" scossi la testa ridendo
" Ok poi quando arrivi a Londra chiamami." "Ok mio Irish Boss" sorrisi e chiusi la chiamata riponendo di nuovo il telefono nella tasca dei jeans.
"Ti saluta Harry" mi voltai verso di Giulia
" Oh che dolce il mio banano". Scoppiai a ridere, i loro soprannomi erano veramente buffi.
Scendemmo dall'auto ed entrammo nel cimitero. Giulia si guardò attorno con aria di dispersa "Oh mia principessa! Sa da dove si va?" Disse prendendomi in giro
" Ah Ah Ah che spiritosa" strizzai gli occhi, " si Laura mi ha che si trova nell'aula nuova la 110" aggiunsi.
Percorremmo i lunghi e desolati sentieri alberati del cimitero, i raggi del sole filtravano tra i rami degli alti cipressi, creando un atmosfera tranquilla di pace e tranquillità. Poteva sembrare strano, ma da adolescente mi piace andare al cimitero lo vedevo come un luogo misterioso e tranquillità dove poter pensare.
Dopo un paio di minuti arrivammo davanti la tomba di Michelle. Facemmo il segno della croce e mi abbassai sistemando i fiori nell'apposito contenitore. Accarezzai la foto di Michelle e qualche lacrima incominciò a scendere qualche lacrima.
Conoscevo Michelle dalla prima elementare. Il primo giorno di elementari accompagnata da mia madre con lo zaino in spalla delle Winx, ahh le winx, entrai dentro il salone, era pieno di bambini della mia età, non conoscevo nessuno, avevo già adocchiato una bambina dai capelli neri lisci lunghi anche lei come me aveva lo zaino delle winx.
La campanella suonò e i genitori ci accompagnarono fin dentro la classe, appena entrai mi guardai attorno, era una classe abbastanza grande con 2 grandi finestre e un balcone, non sapevo con chi sedermi, guardai attentamente e notai che quella bambina che avevo visto prima era già seduta e il posto accanto a lei era ancora libero, mi presi di coraggio e mi sedetti vicino a lei "Ciao!" mi salutò contenta "Ciao" sorrisi, fin da bambina ero timida, "Piacere io sono Michelle" mi porse la mano "Io mi chiamo Carla" sorrisi stringendole la mano.
STAI LEGGENDO
Two girls in London
Fiksi PenggemarCarla e Giulia, due migliori amiche trasferitesi a Londra in cerca di un futuro. La vita le riserva molte sorprese. Alle volte i sogni possono diventare realtà [Fan Fiction scritta e ideata da me ]