Sistemi gli ultimi dettagli con il responsabile del catering per far si che sia tutto perfetto, prima di correre a darti una sistemata. Hai organizzato una raccolta fondi per la salvaguardia dell'ambiente, hai invitato tutti quelli che conosci, tra questi molti membri importanti della comunità. Per l'occasione hai scelto un vestito semplice ma lungo, è comunque una serata di una certa importanza. Passi metà della serata a salutare gli invitati e a discutere delle principali problematiche e di come risolverle. Ti rechi verso l'entrata attirata da alcuni giornalisti. Sapevi ci sarebbero stati ed hai organizzato un angolo dover poter rispondere alle loro domande. Sono tutte di natura professionale, per fortuna, nulla che scava nella tua vita privata. A fine serata sei decisamente distrutta, i tacchi ti stanno facendo impazzire. Qualcuno picchietta sulla tua spalla, alzi gli occhi al cielo senza farti notare per poi girarti. Ti sorprende vedere Chris, l'ultima volta che avete parlato è stato due anni fa, quando avete rotto per divergenze troppo complicate. Lui voleva di più ma tu non eri pronta, volevi più tempo per costruirti una carriera solida, mentre lui voleva il matrimonio e una famiglia con te. La scelta di rompere è stata la sua, l'ha detto in un momento di sconforto, ma tu ha deciso che era la cosa giusta e vi siete lasciati. Nessuno dei due l'ha presa bene, anzi, Chris si è preso una pausa dal cinema e tu hai creato un agenzia di casting e management e ti sei ammazzata di lavoro per non pensare alla rottura. Ed ora eccolo qui, davanti a te con un sorriso malinconico."Ciao.. non pensavo fossi l'organizzatrice dell'evento!"
Rimani confusa in quanto il tuo nome è scritto sul invito. È chiaramente un pretesto per parlare con te, onestamente ti fa piacere la sua presenza e sopratutto rivederlo. In questi due anni hai seguito la sua vita tramite i social. Non ha avuto nessuna relazione, è uscito con diverse donne, ma nessuna importante. Sua madre ogni tanto ti invita a pranzo la domenica, ti manda il buongiorno, e si interessa alla tua vita lavorativa.
"Già.. come va?"
"Tutto bene grazie. Ho saputo che hai aperto uno studio, sono orgoglioso di te"
Sorridi senza riuscire a dire una parola. Indossa un completo blu il tuo preferito. Tempo fa avete fatto un viaggio in Italia, avete girato le isole del Sud, per poi vistare i capoluoghi al Nord. Avete fatto shopping a Milano ed in un negozio c'è era questo completo bellissimo, scherzando gli hai detto che poteva indossarlo per il vostro matrimonio, l'hai comprato senza pensarci un istante, non potevi fare una scelta migliore. Gli fa un culetto...
"Bel vestito"
Prendi un lembo della giacca in una mano ed accarezzi la stoffa morbida. Chris fa un passo in avanti sorridendo, facendo così ti permette di sentire il suo profumo, il solito, Gucci Guilty. Ti manca ad essere onesti, è stato importante per te e tu lo stata per lui. Eravate molto più che una coppia, eravate complici e amici. È quel tipo di amore che non scordi mai, e di un non riesci a liberarti. Non vuoi liberartene perché è un ricordo bellissimo. Chris ti ha aiutata molto a capire chi vuoi essere, a rincorrere le tue passioni ed i tuoi sogni senza aver paura di fallire.
"Grazie.. è il mio preferito. Ti va di bere qualcosa dopo?"
"Sì devo solo prendere le mie cose, ho finito per stasera"
Chris ti aspetta nel parcheggio posteriore, dove c'è la sua auto. Ad aspettarti però ci sono anche dei paparazzi, che ti scattano delle foto mentre vai via con Chris. Domani mattina ci saranno delle notizie false su di voi, ormai sai come funziona. Chris guida fino ad un locale poco fuori dal entro, vi sistemate in fondo alla stanza ed ordinate. Lui prende una birra scura e tu un Manhattan con tante ciliegie. Chris te ne frega un paio come sempre, ormai ci sei così abituata che non ti innervosisci.
"Allora come va lo studio?"
"Me la cavo bene, ho assunto del nuovo personale, ho stretto più contratti di quanti me ne immaginavo all'inizio. Il che è un bene... se volessi fare un giro ogni tanto, i tuoi consigli mi farebbero comodo"
Parlate del più e dei suoi progetti futuri, delle incertezze che ogni tanto lo portano a pensare di smettere, di lasciar perdere la recitazione e pensare a dirigere, o come te, creare uno studio o una fondazione. Sarebbe davvero un peccato se Chris smettesse di recitare, è nato per questo.
"E le relazioni personali?"
Ti lancia un occhiata per capire se è troppo o troppo presto. Voleva farti questa domanda da tutta la sera, vuole sapere se è ancora nella tua testa, o se l'hai dimenticato e sei andata oltre. Lui non l'ha fatto, tornerebbe con te senza pensarci due volte, ti sposerebbe domani. Sei l'amore della sua vita, la sua anima gemella e non smetterà ma di provarci , o di pensare a te. Non può toglierti dalla sua testa, anzi, non vuole.
"Chris.."
"Non devi rispondere, è solo una domanda come un altra"
Scrolla le spalle per poi bere un lungo sorso di birra. È un pò deluso, sperava gli dicessi che ti manca o che vuoi stare solo con lui. Invece si becca del. Silenzio sforante. Decidi però di dargli una risposta, la merita perché a differenza degli altri, lui tine a te in modo genuino.
"Non c'è nessuno, non riesco ad impegnarmi con nessuno perché ci sei ancora tu"
Chris solleva lo sguardo pienamente soddisfatto. Sapeva che non era completamente finita tra di voi, non si può negare l'affetto reciproco. Basta guardare come vi parlate o come vi guardate negli occhi. L'unica cosa che vi separa è il desiderio del matrimonio e dei figli.
"Vale lo stesso per me. Ho avuto qualche stoia ma.. qualcosa mancava in ognuna di esse, c'era qualcosa che mi frenava"
Chris ti sfiora la mano, quel contatto fisico è come una scossa elettrica che ti arriva dritta allo stomaco. Ti fa ancora questo effetto, lo stesso vale per lui. Non riuscite a smettere di sorridere e di guardarvi.
"Potremmo vederci qualche volta... vedere come va"
In questi due anni sei cambiata decisamente. Se prima il pensiero del matrimonio e dei figli era un peso, ti faceva mancare il fiato, adesso è meno orribile come idea. Hai raggiunto gli obbiettivi che ti eri prefissata, hai realizzato uno dei tuoi progetti più importanti. Avevi solo bisogno di un pò di tempo in più.
"Potremmo provarci"
"Non immagini quanto io sia sollevato!"
Esclama Chris facendoti sorridere, si leva la giacca e si avvicina di più a te. Vorresti baciare quelle labbra rosse come ciliegie, sei così tentata, ma all'ultimo istante cambi direzione e gli lasci un bacio su una guancia. È un inizio, ma sai già che non potrai resistergli allungo.
STAI LEGGENDO
Immagina Chris Evans
FanfictionUna serie di immagina con protagonista i vari personaggi interpretati da Chris Evans. Buona lettura :)