- Non so cosa ti dice il cervello, io non sto facendo nulla - prova a non alzare i toni, mentre cerca di liberarsi dalla sua presa.
- nun fà a scem mò - la sua voce sembra essere tornata tranquilla, diminuendo un po' il timore cresciuto in lei.
- mi eviti, nun fai comm a'lat - continua, avvicinando il volto a Elena.
Preme il petto contro il suo, schiacciandola col suo peso.
- e sta cos m fà m'pazzí - le sussurra, tracciando col naso una linea sulla guancia. - tu nun o'saij chill ca m faij- conclude, prima che Elena possa sentire le labbra sul suo collo.
Sembra come immobilizzata, al contrario delle altre volte, dove avrebbe sbraitato contro chiunque ci avesse solo provato. contro ogni sua buona ragione, che la fa andare a testa alta, si lascia baciare ogni centimetro del suo collo, ma la mano di Ciro che sale lungo il cavallo dei suoi pantaloni, la smuove in un attimo.
Ignora quei brividi che sentiva solo con Fabrizio, nascondendoli e con tutta la forza che ha dentro, lo spinge via.
Ci riesce, approfittando proprio del fatto che Ciro avesse allentato la presa e si sistema i vestiti velocemente insieme alla tracolla sulla spalla.
- io non so cosa ti sia messo in testa- sbraita contro lui - io non andrò mai con te. ti è chiaro adesso?- conclude, voltando subito i piedi, cambiando direzione.
Scappa velocemente con le gambe ancora che le tremano, riportandola ai periodi più bui ma belli della sua vita, dove tutto non era apatico.
Fa le scale così veloci che ha paura di inciampare, ma appena si trova fuori si sente più sicura.
- Elena - Teresa spunta alle sue spalle, guardandola dalla testa ai piedi - tutto bene?-
si sente sollevata quando Teresa compare e scuote la testa, sorridendo.
- ho fatto tutto di corsa - mente, prendendo a braccetto l'amica - andiamo?- le propone.
- andiamo - asserisce Teresa e insieme escono dall'IPM che si chiude, preparandosi a spegnersi per la notte.
- senti stavo pensando - inizia Teresa - che ne dici di andare alla Mela domani?- propone, menzionando una discoteca di Vomero, il quartiere di Teresa.
- davvero hai voglia di andare a ballare dopo essere stati qui domani?- ride, scuotendo la testa.
- dimentichi che domani non dobbiamo andare - Teresa le fa corrugare le sopracciglia, confusa.
- domani i ragazzi hanno i permessi, l'IPM sarà completamente vuoto - continua, mentre si fermano davanti al Liberty di Elena.
Salgono sul mezzo, mentre Elena lo mantiene in equilibrio il tempo che Teresa si allacci il casco.
- lo avevo scordato completamente, comunque si dai.. andiamo alla Mela - accetta l'uscita, per voglia di svagarsi senza nessun motivo valido.
- perfetto - esordisce Teresa, mentre sfrecciano per le strade di Napoli, lasciando l'IPM, anche questa notte.Flashback Elena
Chiude gli occhi per il forte sole, coi gomiti appoggiati o sprofondati, nella sabbia. Il sole picchia sul suo corpo, come gli occhi di Fabrizio da dieci minuti.
- devi dirmi qualcosa?- domanda, voltando la testa verso lui.
- mi hai scoperto - ammette lui - è che a volte non so come faccia una come te a scegliere uno come me - ammette, facendo un sorso di birra.
Elena si tira su, avvicinandosi al suo ragazzo.
- Fabri, devi smetterla di farti queste domande. Sto con te perché mi fai stare bene, come nessun'altro fa - ammette, facendolo sorridere. Afferra la sua mano, giocando con le sue dita.
- mi aspetterai qualunque cosa succeda?- domanda, facendola ridere.
- ma che vuoi che succeda?-
la sua espressione rimane seria, facendole sparire il sorriso in un secondo.
- mio padre ha scoperto che sono anche sulle nostre tracce.. forse dovremmo lasciare Cuba - le rivela e improvvisamente capisce perché prima la guardava senza battere ciglio. la stava salutando anche se erano supposizioni e paure.
- non scopriranno nulla - stringe maggiormente la presa attorno alla sua mano, guadagnandosi i suoi occhi addosso.
- io non ti lascio - gli promette, prima che lui si sporga in avanti, baciandola.
Se solo Elena avesse saputo, che quelli sarebbero stati gli ultimi attimi, prima di lasciarla.N/A: Buon pomeriggio ragazze!! Intanto grazie per i volti e le letture di Nennè, non sapete come sono contenta che anche questa storia vi piaccia.
Infine, sono contenta di dirvi che ho creato anche un piccolo trailer di Nennè, illustrando solo i personaggi e la trama della storia, ma chi ha letto capirà!
Vi lascio qui il link e se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate.https://youtu.be/ULoRgm-W1gA
Al prossimo capitolo😘
- Elisabetta 🦋