"Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille
volte ancor morire."
WILLIAM SHAKESPEAREL'amore è il più sublime e complesso dei sentimenti umani, e racchiude in sé ogni altro: felicità, serenità, ma anche rabbia e timore.
Fin dall'antichità, è stato il sentimento più celebrato dai poeti... Nel Trecento, ad esempio, lo descrivevano come una realtà così pura che la donna assumeva le sembianze di un angelo.
L'amore è un sentimento che non conosce limiti e supera ogni ostacolo, ma non deve essere confuso con quello delle fiabe, quello eterno. Mi riferisco all'amore autentico.
Quello che non si sceglie, che accade inaspettatamente.
Quello che, sì, certamente è rappresentato dalla fiducia di dirsi tutto, sentirsi a proprio agio con la persona amata e molte altre cose belle, ma è anche e soprattutto nascosto nei piccoli gesti come condividere gioie, paure, sconfitte, desiderio di conoscere tutto ciò che di meraviglioso il mondo e la vita hanno da offrire.
Non dimenticate, però, che l'amore, come tutte le altre cose di questa Terra, ha aspetti negativi; la sua magia prima o poi svanisce, in un modo o nell'altro, perché non è eterno.
Quella bella favola che si credeva di vivere, come una sorta di fotocopia dell'amatissima storia di Romeo e Giulietta, giunge al termine.
Non bisogna adagiarsi sulle illusioni che vengono poste alla nostra mente, poiché alla fine sono vane... Di concreto non rimane nulla.
Quindi, miei cari, un piccolo consiglio: rimanete sempre con i piedi ben saldi a terra, solo così si può procedere nella vita.
Non lasciatevi ammaliare dalla maschera ben curata che la vita indossa continuamente; nulla è facile come sembra... Non fate la fine dei protagonisti di questa imperfetta storia.
Di queste due giovani, che erano una l'opposto dell'altra.
La prima non credeva né nel destino, né nell'amore a prima vista; l'altra, invece, era una completa romantica, certa che la persona giusta esistesse, che il principe azzurro e persino il colpo di fulmine fossero reali, e che tutto sarebbe arrivato con il tempo, bastava solo crederci e aspettare.
Una era la persona più fredda e apatica del mondo, tanto da aver chiuso per sempre le porte del suo cuore a chiunque tentasse di entrare nella sua vita.
L'altra, d'altro canto, era dolce, estroversa e trasmetteva serenità ed energia positiva solo guardandola negli occhi.
Erano così diverse, è vero, ma se c'era una cosa che le accomunava era la loro riluttanza a credere che la vita fosse IMPREVEDIBILE.
Un giorno i loro sguardi si incrociarono, ma entrambe erano ignare del fatto che, da quel momento in poi, la loro vita sarebbe cambiata radicalmente.
----------------------------------------
*SPAZIO AUTRICE*
Premetto che questa è la prima storia. Da tempo mi ronzava in testa l'idea di scrivere qualcosa... Ne ho lette molte di storie d'amore, anche se devo dire che non è il mio genere preferito.
Ho quindi deciso di crearne io una, non scontata (non le solite scene, i soliti finali che ormai tutti si aspettano)
Spero che vi piaccia e che la leggiate!! ;)
Many kissess at all. ^.^
M.💛
STAI LEGGENDO
𝑪𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒚 𝟏.
Action[IN FASE DI REVISIONE] Due ragazze, una l'opposto dall'altra. Un giorno i loro sguardi si incrociarono e da quel momento la loro vita cambiò radicalmente. ⚠SARANNO PRESENTI SCENE DI VIOLENZA E CONTENUTI SESSUALI ESPLICITI⚠ • Diritti di copyright de...