perdonate il ritardo 🤍
camomilla e fazzoletti e potrete affrontare coraggiosamente questo capitolo.
in bocca a lupo 😹⚠️alcune parti potrebbero urtare la vostra sensibilità, quindi andate avanti se non ve la sentite 🙏🏻
g o d e t e v e l o
Trevor
Ho capito di dovermi dare una mossa solo quando, chiudendo gli occhi per via del sonno, non mi sono svegliato urlando.
Non ho sognato nulla di raccapricciante, né sono stato investito da ricordi indelebili che mi torturano specie nello stato di dormiveglia.
Per la prima volta nella mia vita dopo anni ho sognato qualcosa di diverso.
C'eravamo io e Skylyn.
Solo io e lei.
I dettagli attorno erano piuttosto vaghi, sarà perché non mi è mai importato chissà quanto dove e con chi ci trovassimo. Ho sempre visualizzato solo lei, che per me rappresentava un po' l'intero universo.E stavamo bene.
Io stavo bene e la facevo sorridere con facilità.Questo è bastato per promettere a me stesso di riuscirci. Di smetterla di credere che lei stia meglio senza di me, che sono da sempre una piaga per il nostro rapporto. Di iniziare a pensare razionalmente a tutte le cose che lei ha fatto per salvarci.
Per salvare me.Tutte le volte in cui ha lottato per far rimanere in piedi il nostro rapporto. Tutte le volte in cui le ho chiuso la porta in faccia, e che al posto di andarsene, trovava il modo per arrampicarsi dalla finestra e venire lo stesso da me solo per assicurarsi un posto nel mio cuore.
E finalmente gliel'avevo detto. Quel posto non doveva assicurarselo, perché il mio cuore, pieno di schegge, spine e lame era suo da sempre. Glielo consegnerei in mano e lei me lo ripulirebbe di tutta quella merda. Questa è la fiducia che ripongo in lei.
Ed è per questo, proprio per tutto quello che ha dovuto affrontare, che si merita di sapere che i suoi sforzi non sono stati vani.
Oggi voglio essere sincero.
Oggi voglio dirle cosa rappresenta per me.
O meglio...Non dirglielo direttamente. Non ne sarei in grado.
Finirei per impappinarmi, biascicare qualche frase confusa e fuggire via per la figura appena fatta.Lascerò che lei lo capisca, che lei legga di quei momenti disperati in cui avevo solo bisogno di lei e del suo amore.
Lei, anche solo il pensiero di lei, mi è sempre bastato per trovare un momento di lucidità in una giornata buia.
Anzi, era pure troppo.Io non me la merito, ma sta' a lei decentrarlo, arrivati a questo punto.
Merita di sputarmi in faccia ma solo dopo aver scoperto ciò che custodisco dentro di me da sempre.Solo allora potremo prendere una vera decisione per noi e il nostro futuro.
Perché se sarà in grado di accettare tutto quello che le verrà davanti, vorrà dire che sarà mia per sempre. E che non posso, nemmeno contro me stesso, rinunciare mai più a lei.
Se invece la risposta sarà no, vorrà dire che resteremo distanti. Che sono nato per amarla, ma non per vivermela.
La mia punizione divina, scommetto. Perché nemmeno le pene dell'inferno potranno mai superare l'angoscia che provo dentro quando non posso toccarla o baciarla.
STAI LEGGENDO
Limitless
RomantizmDal 3 Settembre in tutte le librerie e store online per Sperling & Kupfer 💙 «Siamo tutti i cattivi nella storia di qualcuno, non importa quanto buono tu sia o quanto tu possa impegnarti nell'essere una brava persona. Talvolta lo siamo anche della n...