Capitolo 39

520 43 25
                                    

Jimmy non era ben sicuro di quello che stava per fare, era sempre il benvenuto in quella casa così accogliente, se c'era una cosa che piaceva a Billie era che lì non ci fosse mai silenzio.

Così il ragazzo camminava per le strade di quel quartiere così freddo e poco vivo. Non c'era quasi mai nessuno in giro, sempre le solite facce con cui aveva litigato non solo una volta. Prima di entrare a casa Armstrong guardò verso la casa affianco, casa di Emily, gli mancava da morire. La sua camera aveva la luce accesa, era sabato pomeriggio ed Emily era in casa, di solito andava con i suoi genitori dai suoi nonni il sabato pomeriggio e questo a Jimmy sembrò strano, non c'era neanche la macchina dei suoi. Era sola, forse non stava tanto bene...

Adrienne poi aprì la porta con il suo sorriso dolce che ricordava tanto quello di Kim. Jimmy entrò senza pensarci due volte, era come casa sua.

"Kim e Joey sono di sopra" lo avvisò la donna.

Jimmy salì la rampa di scale ed entrò nella vecchia camera di Joey tornata al suo padrone originale, Michael e Luke erano andati a stare da Trè con Ashton almeno fino a quando Joey sarebbe rimasto a casa.

Le risate dei due erano così simili che quasi non le distingueva, stavano vedendo uno di quei vecchi film che piacevano tanto a Joey e che Kim ormai sapeva a memoria. Erano ai piedi del letto, sotto una coperta, al buio e con una ciotola di pop corn.

"Voi Armstrong...." Jimmy si mise a ridere appoggiato allo stipite della porta e con le braccia incrociate.

"Hey che c'è?" i due si finsero offesi.

"avete intenzione di passare la serata così?" chiese il ragazzo andandosi a mettere vicino a Kim e rubandole qualche pop corn.

"Andiamo, è quasi finito" si lamentò Joey "e poi non abbiamo ancora programmi per stasera"

"Per questo sono qui" il ragazzo dagli occhi azzurri mise su una faccia furba. Kim lo guardava curiosa.

"Sentiamo cos'hai in mente." disse lei.

"Fanno una serata in discoteca in centro, ci va mezza città"

"Da quando fai quello che fa la massa?" Joey lo prese in giro e Kim rise.

"Se preferite rimanere a casa posso chiedere a Jane"

"Non viene?" chiese sorpresa Kim.

"Non le ho chiesto di uscire veramente..." Kim rimase sorpresa "Avevo pensato ad una serata divertente, tutti insieme, sai per stare anche con Joey ed Estelle prima che ripartano e magari potrebbero venire anche i ragazzi..."

Fu dopo questa affermazione che Kim ci rimase secca per davvero.

"I ragazzi? Parli sul serio Jimmy?" lui annuì.

"Oh, beh, ok allora farei meglio a chiamarli..." Kim si alzò per andare a prendere il cellulare nella sua camera e Joey cominciò a guardare in modo strano Jimmy.

"Che c'è?" gli chiese scocciato.

"Mi sembra strano"

"Devo necessariamente farmi perdonare, non lo faccio per quei quattro, loro non mi vanno proprio giù, è di Kim che mi importa." disse freddo.

"Lo so, e grazie per prendere il mio posto spesso"

"Mi viene naturale ormai, Kim è ciò che di più sincero io abbia insieme ad Emily"

---------

"Come sto?" Luke aveva passato più del solito in bagno a prepararsi, era la prima volta che lui e Kim uscivano per davvero.

Rage and LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora