Quando entro alla tana dell'Orso, è l'orario dell'aperitivo. Ho chiesto a Prisca se mi accompagnava, ma sua madre non aveva voglia di portarla in macchina fino a lì. La musica è fortissima e Geo è impegnato a preparare i suoi cocktail. Mi siedo al bancone e lo osservo mentre shakera e si passa il tumbler vicino all'orecchio.
«Cosa bevi?», mi chiede, strizzandomi l'occhio.
Ho studiato un po' i cocktail e le bevande da aperitivo. L'ho fatto davvero. Ho aperto una pagina google e mi sono informata. Me ne vergogno un po'. Mi ha fatto venire in mente quando, a partire dalla prima media, ho iniziato a studiare i colori. Più ne sapevo e più soffrivo. Ma qui è diverso, Qui basta scegliere e gustare.
«Un Hugo, grazie», rispondo.
«Ottima scelta, principessa», mi dice e prima di prepararmelo si ferma e mi stampa un bacio sulla guancia. Tre ragazze ci fissano in modo strano. Forse sono gelose. Hanno tutte i tacchi, e il seno che spunta fuori dalle canotte. Io indosso una semplice maglietta bianca e un paio di shorts.
«Bentornata», aggiunge Geo.
Fa ancora quel movimento vicino all'orecchio.
Mi viene da ridere.
«Si sente il mare, come nelle conchiglie?», gli chiedo.
«Che?», dice lui e mi allunga una ciotola di salatini.
«Quando shakeri vicino all'orecchio»
Geo scoppia a ridere.
«Sei tremenda», risponde solo, ma poi deve servire altra gente. C'è una cameriera che prende le ordinazioni ai tavoli. E' una ragazza carina, avrà qualche anno in più di me. Ogni tanto anche lei mi fissa come se fosse infastidita. Non capisco il perché di tutta questa ostilità, ma decido di godermi il mio aperitivo e assaggio il primo Hugo della mia vita.
«Allora, com'è?», mi chiede, mentre passa svelto alcuni ombrellini di carta dentro ai bicchieri.
«Buonissimo», rispondo. Ha un sapore intenso e mi sembra molto forte. A dirla tutta, dopo averne bevuto solo tre sorsi, mi sento già girare la testa.
STAI LEGGENDO
Shake my colors
ChickLitATTENZIONE: TROVATE QUESTA STORIA AMPLIATA E CORRETTA IN TUTTE LE LIBRERIE E SUGLI STORE ONLINE, PUBBLICATA DA Sperling & Kupfer! Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero se...