Dagli appunti di un aspirante barman
Mojito
Foglie di Hierba Buena (menta, in alternativa)
Rum Silver Dry (7 cl)
Zucchero di canna raffinato
Succo di Lime
Acqua frizzante
Posizionare dieci o dodici foglie di menta nel tumbler. Spremergli sopra il lime e aggiungere due cucchiaini di zucchero. Amalgamare bene stando attenti a non lacerare le foglie di menta. Infine riempire il bicchiere con del ghiaccio spezzato, aggiungere il rum, e l'acqua gassata (o la soda).
Il Mojito è stato inventato da un barista cubano de L'Avana, appassionato di cocktail. Il suo nome deriva dalla parola vodoo Mojo, che significa Incantesimo. L'ingrediente che lo rende speciale è la menta, quindi d'estate è la bevanda perfetta. Da consigliare a una ragazza col sole negli occhi e che ha voglia di ridere. Perfetto per essere sorseggiato in compagnia di qualcuno che si conosce bene, ma si vorrebbe conoscere ancora meglio. E' un cocktail che crea atmosfera, quella delle infradito e delle onde spumeggianti che si infrangono sulla sabbia. Un cocktail che, come dice il nome stesso, è quasi un incantesimo. Per portare un po' di Cuba ovunque ci si trovi. Per provare a innamorarsi di un gesto.
Nota dell'autriceNon dovrei neanche rispondere alle malelingue ma io sono fatta così. Per me i libri sono come figli. Ho scritto questa storia nel 2015 e posso provarlo per chiunque abbia qualche dubbio. Non dovrei curarmene ma tengo a tutti i miei lettori e ad assicurarvi che nessuna parola è frutto di plagio anzi. Tutto proviene dalla mia fantasia e posso ripeto provarlo senza alcuna fatica non avendo modificato questa storia dal 2015 a oggi. Grazie a tutti per il vostro sostegno. Vi voglio bene.
STAI LEGGENDO
Shake my colors
ChickLitATTENZIONE: TROVATE QUESTA STORIA AMPLIATA E CORRETTA IN TUTTE LE LIBRERIE E SUGLI STORE ONLINE, PUBBLICATA DA Sperling & Kupfer! Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero se...