Salirono in una lugubre limousine blindata. La donna si accomodò nel vano posteriore con Gianmarco, mentre i due uomini salivano nei posti anteriori. Le valigie erano state sistemate nel bagagliaio. La macchina partì, lentamente, come se nessuno dovesse ne vederla, ne sentirla. -Io sono Lucrezia Primavera, strega e professoressa della Congrega di Benevento. Credo che tu sappia cosa sia una congrega di streghe, ma mai dire mai, no? Come si suol dire. Non mastico questo gergo giovanile. Una Congrega o Coven, è un gruppo di streghe che si unisce per proteggersi e per aiutare le nuove streghe a usare i propri poteri. Le streghe uomo sono molto rare, ma non inesistenti. Infatti a casa tua, ho chiesto di una erede, non pensando minimamente a te. Mi dispiace della situazione turbolenta, ma Boiarona e Martinello ti stanno dando la caccia. Gli spiriti che infestano la tua casa, ti hanno protetto, ma non avrebbe potuto farlo ancora per lungo. Non sai il motivo di questa caccia selvaggia... Silva ha cercato un corpo in cui infondere il suo potere e quello della figlia. Lucia è nata con poteri sovrannaturali e Silva ne era a conoscenza dal momento in cui rimase gravida di Asmodeus, uno degli angeli che seguirono Lucifero. Infatti quando Renato, un pover uomo manipolato da Boiarona, arse sul rogo Lucia, la madre fece un incantesimo per imprigionare la magia della figlia in una delle bambole, quelle che hai trovato nel noce. Silva invece mise la propria anima nella lettera aspettando un corpo puro a cui donare il proprio potere. Ora ti chiederai e l'altra bambola? Nell'altra bambola c'era lo spirito di Martinello. La strega da cui siete andati, non era una strega qualsiasi. Era bensì la stessa Boiarona. Lei però non sapeva ne in che bambola si trovasse l'anima del suo amato Martinello e ne chi possedeva i poteri di Silva, quindi è stata portata a farvele bruciare entrambe. Solo Silva, e in questo caso chi possedeva i suoi poteri, poteva liberare Lucia e Martinello. Nella sua casa non avete affatto contattato Silva, bensì Martinello. Boiarona vuole ucciderti per prendersi i poteri di Lucia, che l'aver bruciato la bambola ha infuso in te. Vuole quei poteri per infonderli al mostro che ha in grembo, il figlio nato dal seme di Martinello. Una strega e un demone posso produrre del bene, Lucia, ma anche del male, l'Antricristo. Ti chiederai, perché all'Anticristo servono i poteri di Lucia? La risposta è che egli nasce senza poteri, ed è compito della madre uccidere il frutto del bene, Lucia in questo caso, e mangiarne le carni per donare poteri al figlio. Non avrai capito molto, questo riassunto salta molti punti, ma capirai punto per punto strada facendo... - disse la donna in tono rasserenante.
STAI LEGGENDO
COVEN || Gianmarco Zagato (IN REVISIONE)
FanfictionLa magia nera ha sempre avuto un fascino... non ne ha più uno ora che la sto vivendo. #1 in Gianmarco Zagato (Luglio 2020)