Lunedì. Gianmarco si svegliò sereno, svuotato delle sensazioni negative, pronto a vivere felicemente quella giornata. La mattinata passò in maniera frettolosa, il canto del mattino, colazione e poi lezione. Giorgia era decisamente stranita dal doversi sedere dietro un banchi scolastico, ma comprese velocemente come quelle lezioni fossero anti-convenzionali. Dopo pranzo Gianmarco salì in camera. Dopo essersi lavato i denti, salì in biblioteca, voleva prendere l'ultimo dei sette libri primari sulla cultura delle streghe. Aveva già letto, piacevolmente sorpreso dalla scorrevolezza della scrittura, quello sui poteri magici, quello sui riti, quello sulle tipologie di streghe, quello riguardante le pozioni, il tomo sulla politica, e su le leggi, e il manuale storiografico sulle origini. Gli mancava solo l'enciclopedia delle creature magiche, animali e demoni. Salito al piano iniziò la ricerca del libro. In quel labirinto trovò Vittoria, Anna e Bianca intente a scarabocchiare su dei fogli, sfogliare libri e girare intrugli in piccoli calderoni in ghisa. Le salutò -Assomigliate a quel set di Barbie Magie & Incantesimi, aveva il nome in inglese, una cosa come Secret Spells...- disse Gianmarco scherzando. -Oddio ho capito, quelle tre vestite da "streghe" con un calderone rosa, erano così anni 2000 che le confondevo sempre con le bambole di Sabrina- disse Anna ridendo. -La pubblicità era super carina però, loro volevano conquistare l'amore delle loro cotte liceali- aggiunse Vittoria. -Io le avevo- disse poi Bianca. Gianmarco cercò le foto su internet e la mostrò alle ragazze. Scoppiarono tutti a ridere.
Gianmarco, congedandosi, andò a prendere il libro, posizionato in modo disordinato in uno scaffale con le ante. Tornò in camera.Immagini
STAI LEGGENDO
COVEN || Gianmarco Zagato (IN REVISIONE)
FanfictionLa magia nera ha sempre avuto un fascino... non ne ha più uno ora che la sto vivendo. #1 in Gianmarco Zagato (Luglio 2020)