11 - Le regole...

296 27 0
                                    

Avrebbero aspettato la sera, precisamente dopo Cena, per contattare Silva con la tavola. Dopo aver passato la mattinata a conoscere le sue consorelle, dopo pranzo Lucrezia gli spiegò in breve le regole della Congrega. -Sono regole molto semplici, la prima è chiaramente quella di "proteggere la Congrega anche al costo della propria vita", si passa poi la "non dover parlare ai senza poteri, ne della magia e della Congrega", ma penso che questi due concetti erano abbastanza espliciti. Ci sono poi delle regole sull'abbigliamento da seguire, di Lunedì, Martedì e Venerdì ci si veste di nero, il bianco e piccoli tocchi di colore sono ammessi. Il mercoledì, giorno di onoranza e preghiera, come la Domenica per i cattolici, ci si deve vestire solo e totalmente in nero. Il Giovedì è un giorno di pausa da tutto, se si vuole si può scendere in Città o viaggiare per esempio, e l'abbigliamento è libero, bisogna mescolarsi ai senza poteri. Il sabato è giorno di riflessione, addestramento e riposo, ci si veste solo di grigio. Il Dress code di Domenica è classico, total-black, con accessori di pelle o pelliccia, poiché si scende a Benevento a cenare con la nostra Suprema regnante. Per quanto riguarda le lezioni, sfortunatamente ci sono solo io come insegnante, dopo che la professoressa, più esperta di me, di pozioni, è morta di arresto cardiaco durante un viaggio. Gli orari sono, tutti i giorni, per due ore, dalle 9:00 alle 11:00, tranne Giovedì e Domenica, occasionalmente Sabato. Ogni mattina alle 8:00 in punto, ci si ritrova tutti nella torre, per il "canto del mattino" un rito per riconfermare le protezioni sulla casa, le promesse agli elementi e per richiamare fortuna e felicità. Vedrai che appena ti ritroverai lì ti sembrerà di conoscere le parole a memoria da una vita. Domani scenderai a Benevento, come si fa il Giovedì, con Agata per comprare nuovi abiti nei negozi dei senza potere e dalla nostra sarta magica, lì puoi  prendere quello che vuoi, è tutto GRATIS. Poi se vuoi tornerai a casa tua e prenderai altri abiti e tutto il resto delle cose che ti servono. Se volessi vedere i tuoi parenti, capirei, quindi non ti preoccupare e prenditi tutto il tempo che ti serve- disse Lucrezia.

COVEN || Gianmarco Zagato (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora