Gianmarco non era una persona cattiva e introversa, non gli era affatto difficile farsi amici. È una di quelle persone simpatiche, forse un po' introverse all'inizio, dall'aspetto da vanitoso ma che poi si fida, anche troppo, subito. Forse il suo unico problema era questo. Lui dava fiducia a tutti, non riusciva ad essere cattivo contro le persone che non lo trattavano male. Lasciava che ognuno potesse leggerlo e scriverlo, più che un semplice libro aperto, era un vocabolario di se stesso. Non aveva mai sospettato di Bianca, non erano diventati amici per la pelle, ma si parlavano, scherzavano e tutto. L'aveva ritenuta una ragazza molto introversa, ma calma, pacifica e serena, tutto il contrario rispetto al suo comportamento. Era solo Mercoledì, ma quella settimana si presentava già come una tempesta. Fu ovvio a tutte quello che sarebbe successo. Le streghe hanno moltissime leggi, ferree, per qualsiasi evenienza. Un passato come il loro era stato d'insegnamento. Nonostante la pena di morte sia una punizione dalla mente medievale, le streghe non possono permettersi di avere tra di loro consorelle pericolose per la Congrega. Era successo più volte che i cacciatori di streghe avessero costretto delle Streghe ad entrare nella Congrega per uccidere tutti dall'interno. È, quindi, indispensabile, secondo le leggi delle Streghe, bruciare sul rogo qualunque strega pericolosa per la Congrega. Se invece l'azione si è solamente fermata ad una minaccia, la punizione sarà alleggeririta, si dovrà procedere ad un Esilio perenne in una dimensione demoniaca del peccato. Questa è una specie di limbo in cui la vita eterna si alterna a una perenne punizione psico-fisica. Anche nel caso di cancellazione postuma della punizione, dopo una revisione da parte del Consiglio, in cui la Strega è assolta, la questa non ritornerà mai più sana di mente. Nemmeno il mondo magico è perfetto. Nemmeno la magia cura la mente. Nemmeno le streghe non sbagliano. Tre giorni dopo, Sabato, ci fu la condanna all'esilio. Bianca fu cacciata dal mondo terrestre, privata dei suoi poteri e cacciata direttamente nella dimensione B989. Fino alla fine della religione del signore oscuro.
STAI LEGGENDO
COVEN || Gianmarco Zagato (IN REVISIONE)
FanficLa magia nera ha sempre avuto un fascino... non ne ha più uno ora che la sto vivendo. #1 in Gianmarco Zagato (Luglio 2020)