8 - Streghe

338 30 3
                                    

-Ora, ragazze, prima di tornare alle vostre faccende, vi chiederei gentilmente di presentarvi, nome e potere di nascita. Gianmarco sarà confuso, cerchiamo di creare un ambiente familiare- disse Lucrezia dall'altra parte del lungo tavolo, seduta come una regina. Dalla sua destra le ragzze iniziarono a presentarsi. -Shakedi. Capacità di far vivere a chi vuole il proprio inferno- disse gentilmente una bellissima ragazza dalla pelle scurissima. Avrà avuto una ventina di anni, ma Gianmarco pensò che anche in età più avanzata sarebbe sembrata una ragazzina.
Una ragazza sui trent'anni e dagli occhi chiarissimi si alzò -Giuliana. Mi posso tramutare in animale- disse cupa. Sembrava irritata. -Maria Giulia. Pirocinesi, controllo del fuoco- disse sorridendo una ragazza dal viso dolce, sembrava molto giovane, ma Gianmarco sapeva che erano coetanei. -Noemi. Controllo mentale degli animali- rispose velocemente subito dopo una ragazza dai connotati mediterranei. -Anna. Telecinesi- disse con calma e apatia una giovanissima ragazza dai capelli quasi bianchi. -Anne Marie. Divinazione- si presentò una giovane donna, sui trent'anni, sorridente. Fu poi il turno di un'altra giovanissima ragazza, dal viso piccolo, Gianmarco iniziava a sentirsi vecchio -Alice. Cambio forma agli oggetti- disse lei un po' impacciata e timida. Agata si alzò dopo di lei -Agata, Chiaroveggente- disse lei. Poteva leggere la mente delle persone... la ragazza successiva, anch'essa sua coetanea, si chiamava Vittoria e possedeva la pirocinesi. Sembrava una modella di Victoria's Secret. -Cecilia. Telecinesi- disse subito dopo in modo sfrontato e autorevole la ragazza successiva, anche lei una bellissima coetanea di Gianmarco. -Roberta. Metamorfosi- disse una elegante donna sui quaranta. -Costanza. Divinazione, lettura del futuro- disse poi una giovane donna del viso dolce e premuroso. -Camilla. Idrocinesi, controllo dell'acqua- rispose scocciata una ragazza dai capelli rossi e il viso dell'espressione dura. -Eleonora. Controllo della mente- sussurrò una ragazza dai tratti asiatici, senza nemmeno alzarsi. L'ultima ragazza aveva un volto simpatico e una espressione di tristezza e indifferenza -Bianca. Chiaroveggente- disse lei. Era il turno di presentarsi di Gianmarco. Cosa avrebbe dovuto dire, aveva appena scoperto di essere probabilmente una strega. Alzatosi in piedi, arrossì e disse - Buongiorno, scusate molto la situazione. Mi chiamo Gianmarco, ho scoperto un ora fa di essere una strega, perciò sinceramente non saprei nemmeno quale potere potrei avere...-. Tutti risero con Gianmarco e non di Gianmarco. -Lo possiamo scoprire subito, in modo efficace e sicuro, caro- disse Lucrezia facendogli cenno di avvicinarsi -Ho già un idea, ma possiamo confermarla!- continuò lei facendolo stendere a terra, sul pavimento freddo. Lucrezia, sussurrando alcune parole, fece apparire tra le sue mani il tomo che aveva perseguitato una notte intera Gianmarco.
Lucrezia lo aprì sull'indice e posandolo sulla pancia di Gianmarco, ci passò una mano sul libro e  quello inizio a girare pagine velocemente, producendo un rumore che sembravano grida di dolore. Gianmarco era spaventato da quel libro. Le pagine si fermarono e Lucrezia, guardò attentamente le pagine. Fece uno sguardo compiaciuto e rise -Bene, abbiamo un nuovo Concilium!- disse felice e tutte le ragazze, che lo avevano ormai accerchiato, applaudirono. Gianmarco provò ad alzarsi, ma il libro sembrava pesare sul suo stomaco come un macigno, impedendogli di alazarsi. Le pagine riniziarono a girare, avanti e indietro, come incerte sul loro compito. Le pagine si andavano via via scurendo per la quantità di scritte e disegni. Si fermò nuovamente, sotto lo sguardo curioso dell'intera congrega. Lucrezia si chinò nuovamente per leggere. Sbiancò come neve a Dicembre...

Portavolto

Shakedi @/typicalblackmum (su instagram)Giuliana @/Alexandra DaddarioMaria Giulia @/Debby RyanNoemi @/Lourdes CicconeAnna @/Hunter SchaferAnne Marie @/anne-marieAlice @/Chloë Grace MoretzAgata @/chloeblackmusic (su instagram)Vittoria @/Samara Weav...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Shakedi @/typicalblackmum (su instagram)
Giuliana @/Alexandra Daddario
Maria Giulia @/Debby Ryan
Noemi @/Lourdes Ciccone
Anna @/Hunter Schafer
Anne Marie @/anne-marie
Alice @/Chloë Grace Moretz
Agata @/chloeblackmusic (su instagram)
Vittoria @/Samara Weaving
Cecilia @/Laura Harrier
Roberta @/Rachel McAdams
Costanza @/Anne Hathaway
Camilla @/Madelaine Petsch
Eleonora @/Rina Sawayama
Bianca @/Taissa Farmiga

COVEN || Gianmarco Zagato (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora