Capitolo 120

4.6K 306 18
                                    

Stiamo aspettando che Seungri arrivi.
Hoseok è molto ansioso, nonostante sostenga che sappia già di cosa voglia parlarci.

Anche Jungkook è visibilmente nervoso.
Ultimamente è troppo stressato, un'altra brutta notizia non credo gli farebbe bene.
Quindi io devo mostrarmi calmo.
Jungkook si affida a me in questi momenti, non posso permettermi di essere debole.

"È qualcosa di grave?" Chiede Jungkook, rivolgendosi a Hoseok.
L'altro annuisce.
Jungkook sospira, muovendo nervosamente la gamba su e giù.

"Ehi Kook, sta calmo" gli poso una mano sulla gamba, circondandogli il collo con l'altra.
"Rilassati" lo tranquillizzo, poggiando le mie labbra sulle sue.

Lui risponde al bacio, forse con troppo entusiasmo visto che c'è anche Hoseok qui.
Mi allontano delicatamente, promettendogli silenziosamente di continuare più tardi.

Suonanao il campanello e Hoseok va ad aprire.
Ritorna pochi secondi dopo, con Seungri accanto.
Entrambi si siedono di fronte a noi. Hoseok prende la mano di Seungri.
Dev'essere una cosa davvero seria se Seungri ha bisogno di rassicurazione.

"Allora, te lo dirò senza mezzi termini Jungkook. Il mio clan ha qualcosa di strano" inizia Seungri.
Jungkook scatta sull'attenti.

"In che senso" domanda.
"Hanno qualcosa che non mi convince. Non so dire cosa di preciso, ma i loro comportamenti sono strani. Hanno a che fare con traffici pericolosi, di cui non mi dicono mai nulla. Mi escludo da qualsiasi attività, e ho sentito Taeyang parlare con Ji-yong di una cosa molto sospetta".

Fa una pausa, titubante.
Guarda Hoseok che gli sorride rassicurante.
Sospira e riprende di nuovo.

"Parlavano dei GOT7. Non voglio insinuare nulla, ma sembra che siano in rapporti piuttosto amichevoli. Se capite cosa intendo".
Rimane in silenzio, aspettando la reazione di Jungkook.

"Vuoi dire che stanno facendo il doppio gioco?" Chiede Jungkook.
Seungri annuisce.
"Così sembra".

"E chi mi dice che anche tu non sia coinvolto?"
Jungkook assume la sua solita espressione sospettosa.
"Sapevo che mi avresti fatto questa domanda" risponde Seungri, con un sorrisetto.

"Ma voglio essere chiaro fin dall'inizio. Io non ci guadagno nulla a fare il doppio gioco. Anzi, semmai ci perdo in questo caso. - rivolge un'occhiata a Hoseok - Il mio clan ha giurato di essere fedele al tuo, magari loro non stanno mantenendo la promessa, ma io si".

Jungkook lo scruta attento.
"E se le cose si mettessero davvero male per il tuo clan, saresti disposto a lasciarlo per passare nel mio?"

Seungri annuisce, senza esistere un secondo.
"Per Hoseok?" Continua Jungkook.
"Per Hoseok" conferma Seungri.

Hoseok arrossisce, abbassando la testa.
Seungri lo osserva sorridendo.
Non c'è dubbio, il modo in cui lo guarda vale tutte le parole che ha detto.

"Allora tieni d'occhio i movimenti degli altri. Qualsiasi cosa, anche la più sospetta devi dirmela. D'accordo?" Jungkook lo scruta serio, aspettando una sua risposta.
"Va bene" accetta Seungri.

"Bene allora. Non abbiamo più niente da dirci".
Jungkook lo congeda, poi esce in giardino.
Non dovrei seguirlo. Conosco quell'espressione, è davvero incazzato. Ma ignoro il buonsenso come sempre e mi alzo dal divano.

Saluto Hoseok e Seungri prima di uscire in giardino.

Hoseok's pov

"Ti accompagno alla porta" mi alzo anch'io, per seguire Seungri nell'ingresso.

Tutta questa situazione mi fa venire delle paranoie assurde.
Non voglio avere dubbi su Seungri, ma è inevitabile che mi sorgano.

Seungri apre la porta, pronto a uscire.
"Seungri" lo fermo, prendendolo per un polso.
Lui si gira verso di me, pronto a sentire cosa ho da dire.

"Sul serio tu non hai niente a che vedere con questa faccenda?" Mormoro, con la paura che possa arrabbiarsi per la scarsa fiducia che ho in lui.

Seungri mi sorride, scuotendo la testa.
"No Hoseok, te l'ho già detto".
Sospiro, sostenendo a malapena il suo sguardo.

"Me lo giuri?" Insisto.
Abbasso gli occhi, ancora più imbarazzato.
"Guardami" mi prende il viso tra le mani.

I miei occhi si incrociano di nuovo con i suoi.
"Te lo giuro. Pensi davvero che riuscirei a mentirti in questo modo?" 
Mi perdo nei suoi occhi.
Mi sono quasi dimenticato di cosa stiamo parlando.

Scuoto la testa, frastornato.
"Fidati di me" mormora.
Abbassa lo sguardo sulle mie labbra.

Il cuore accelera i battiti, come ogni volta che lui sta per baciarmi.
Sento le guance andare a fuoco.
Mi do mentalmente dello stupido.
È assurdo che io ancora mi vergogni per dei semplici baci. Anche se, di semplici i suoi baci non hanno proprio nulla.

Si limita a sfiorarmi leggermente le labbra, prima di allontanarsi.
"Allora, ti va ancora bene venerdì?" Domanda, sorridendomi.

Mi tremano le gambe, e non sono sicuro di riuscire a parlare.
Perciò annuisco.

Finalmente venerdì avremo il nostro primo appuntamento. È inutile dire che sono nel panico più totale.
"Ma non faremo tardi, vero? Il giorno dopo abbiamo il matrimonio di Jimin e Yoongi".

Seungri mi rassicura, dicendomi che è tutto sotto controllo.
"Okay" bisbiglio, rimanendo a guardarlo.

Non c'è dubbio, mi sto sul serio innamorando.
Spero che lui provi almeno un terzo dei miei sentimenti. Nonostante un mese sia poco per fare chiarezza, una minima idea di ciò che prova dovrebbe già averla.

"Ci vediamo domani" mi saluta Seungri.
Mi faccio coraggio e gli stampo un altro bacio sulle labbra.
Lui ricambia sorpreso.

"Allora ciao" ricambio il saluto, chiudendo poi la porta.
Mi ci appoggio contro, con il cuore che batte a mille.

~DANGEROUS LOVE~ KookVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora