Ero rimasta a guardare dalla finestra della mia camera le onde del mare.
<< Che meraviglioso panorama! >>
Scesi le scale e subito dopo parlai con mia madre di questo ragazzo.
<< E' proprio un carino sai? >>
<< Chi amore? >>
<< Il ragazzo che mi ha aiutata a salire quella valigia enorme fino in camera mia..>>
<< E come si chiama? >>
<<Sinceramente non me lo ricordo..>>Mia madre oltre alle mille raccomandazioni che penso tutte le mamme facciano ogni giorno ai propri figli, mi guardò con un tenero sorriso.
<< Mi raccomando Luna, cerca di divertirti e di metterti d'impegno anche nell'ambito lavorativo. Sono esperienze indimenticabili figlia mia! Poi un giorno, forse, avrai tempo di conoscere quel ragazzo che a quanto pare già ti interessa. >>
<< Eh più o meno sì..>>, risposi imbarazzata.
Abbracciai forte la mia famiglia e con una lacrima li lasciai andare.
<< Fatti sentire qualche volta mi raccomando! >>, urlò infine mio fratello prima di salire in macchina con la mia famiglia.
<< E tu fai a modo con mamma e papà!! >>, ricambiai salutandoli con una mano.
Si avvicinò una ragazza dai capelli castani e ricci.
Indossava una maglia blu uguale a quella che aveva il ragazzo con gli occhiali, e dei pantaloncini corti in jeans.Mi portò in giro per fare un piccolo tour della colonia.
<< Che sbadata non mi sono nemmeno presentata, sono ancora del tutto incredula di essere qua in questo posto che trovo assolutamente meraviglioso!! >>, mi fermai imbarazzata.
<< Non ti preoccupare, vedrai che ti divertirai!! Io mi chiamo Eleonora e sarò la nuova infermiera fino a Settembre piacere! >>.
Mi strinse la mano con gentilezza.
La sua presa era decisa e così fu anche la mia.<< Piacere mio, Luna la nuova educatrice >>.
<< Se vuoi ti faccio conoscere un'altra persona che farà parte del nostro staff, così occupiamo il tempo che ci rimane >>, mi consigliò facendomi l'occhiolino.
<< Volentieri, mi farebbe davvero piacere >>, risposi contenta.
Ci avvicinammo al bancone di un piccolo bar.
Alla cassa c'era un ragazzo che stava ascoltando la musica altissima con le cuffie alle orecchie.
Indossava una canotta sportiva colorata e un pinocchietto di jeans.Il ragazzo del bancone si avvicinò con curiosità.
<< Ma guarda un pò chi si rivede.. noto che hai portato con te una nuova amica qui in struttura.. >>
<< Le sto facendo da guida turistica, le mostro un pò com'è la struttura, il mare, la spiaggia, le sale.. beh dai tutto insomma! >>
<< E lei è una animatrice? >>, chiese poggiando i gomiti sul bancone con un tenero sorriso.
<< Sbagliato, lei è la nuova educatrice! Si chiama Luna >>, rispose prendendomi le spalle avvicinandomi di più al bancone del bar.
<< Piacere Justin, sono l'animatore di questa splendida struttura >>, mi porse la mano.
La sua stretta era salda e forte.
STAI LEGGENDO
L' estate sulla Pelle
ChickLitLuna, una ragazza di 22 anni, dai capelli rossi mogano, ha la fortuna di andare a lavorare in una colonia estiva per la prima volta come educatrice. Incontra Lucas, un ragazzo di 15 anni del posto dove instaureranno un bellissimo rapporto amichevol...