Capitolo 58. Distacco

18 4 0
                                    

Stavo tornando dal bagno in mare, quando il tempo cominciò a scurirsi .

<< Sarà meglio tornare di sopra Luna, prevedo un grosso temporale >> Mi avvertì Serena portando i bambini piccoli del centro estivo immediatamente in struttura .

Non mancava nessuno .

<< Luna, potresti chiudere i cancelli della struttura? Come una sciocca me ne sono dimenticata >> Mi chiese Beatrice aggiustandosi la coda con un elastico grigio.

" Si è data della sciocca da sola? Ora sì, che viene a piovere "

Ma dai, non è proprio cattiva con me in fin dei conti .

<< Certo, ci penso io tranquilla >>

La pioggia cominciò a cadere sempre più forte e alcuni tuoni mi impedirono di chiudere il cancello.

<< Arrivo Luna! >> Disse Justin correndo ad aiutarmi coprendosi con le braccia.

<< Scusami, sono una emerita pappa molla >>

I tuoni cominciarono ad arrivare rimbombando sempre di più, sentendo la terra tremare sotto i piedi .

<< Un momento.. quelli non sono Lucas e Simone? >> Gridò Justin riuscendo finalmente a chiudere il cancello monello .

Mi voltai di colpo per vedere se potevano essere loro .

<< Vado ad aiutarli, ci vediamo dentro va bene? >> Chiesi prima di raggiungerli.

<< Ovvio vai pure, ci penso io a chiudere il cancello e gli ombrelloni >>

Mi avvicinai al palco dove trovai i due ragazzi parlare.

<< Serve una mano? >> Chiesi ad entrambi guardando prima Lucas e poi Simone .

<< No grazie, vai pure dentro Luna >> Disse Lucas cercando di coprire le casse con una busta di plastica nera .

Lucas aveva sul collo alcune vene gonfie, forse dalla rabbia, per quel gesto improvviso di Simone ieri sera .

<< Sei sicuro? >>

<< Sì, puoi andartene ora? >>

<< Perché questo tono rude nei miei confronti? >>

<< Puoi tacere? >>

In quel momento sgranai gli occhi dalle sue parole dette con rabbia .

.. A.. andarmene, Tacere, ma con chi pensa di avere a che fare?

<< Vaffanculo Lucas! >> Gli gridai in preda dalla rabbia mentre era impegnato a coprire le casse .

Me ne andai dritta in struttura con le lacrime agli occhi dalla freddezza di Lucas nei miei confronti .

Povs Lucas .

<< Che cosa ti ha fatto Luna? Voleva solo darti una mano!! Dovresti smetterla di comportarti così con lei, la farai solo stare male! >> Mi dice Simone arrabbiato .

Forse ho sbagliato a trattarla da schifo, ma vicino a lui non potevo di certo reagire come questa mattina.

<< Non ho bisogno nè del tuo aiuto e nè del  suo. Riguardo a te .. cerca di allontanarti da Luna! >> Lo avverto prendendolo per il colletto della sua maglia .

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora