Il giorno dopo mi alzai alle cinque del mattino e cominciai a preparare il mio zainetto con tutto l'occorrente.
Portai i bracciali anti nausea, i soldi per qualche souvenir, la macchina fotografica istantanea per scattare un ultima foto con le mie fanciulle e delle vitamine in caso di un calo di zuccheri .
Svegliai le ragazze scuotendole un pò e dopo una ventina di minuti scesero di sotto per fare la colazione in mensa .
L'autobus aspettava solo noi per salire e partire .
Feci un ultimo appello e poi via per tornare a casa .
In bus c'era un silenzio e una pace straordinaria tanto che li vidi dormire beati nei loro posti .Ci fu la prima sosta dove diedi mezz'ora alle ragazze di andare in bagno e poi mangiare qualcosa per non tornare a stomaco vuoto a casa .
Per i miei genitori nel frattempo acquistai una scatola di cantucci alle mandorle e le albicocche .
**
<< Ragazze mettetevi vicine che vi scatto una foto >> Dissi prendendo dal mio zainetto azzurro la mia macchina fotografica istantanea.
<< Nella foto devi esserci anche tu Luna! >> Dissero in coro le ragazze .
Non avevano tutti i torti .
Così chiesi gentilmente ad una persona anziana se poteva scattarci una fotografia .
<< Bacco per bacco, lascia fare a me! >>
In posa come una vera squadra di calcio scattò la foto .
Il flash accecò quasi tutti.Uscimmo dall'autogrill contente mentre io stavo attendendo che la polaroid potesse far intravedere qualcosa.
Contando una seconda volta i ragazzi dentro il bus, diedi poi conferma all'autista di partire .
Durante il viaggio sentì una canzone molto carina dal cellulare di una ragazza .
La canzone si chiama : Changes di XXXTENTACION.
Un momento .. quel cantante.. ma certo ..è lui!
La melodia era dolce e tranquilla proprio come piaceva a me ."You're changing, I can't stand it
My heart can't take this damage
And the way I feel, can't stand it
Mmm, baby I don't understand it
Girl, you're making it hard for me . "La scaricai subito dopo sul mio cellulare avendo i giga infiniti da consumare .
Presi le mie cuffie e schiacciai il pulsante Play per avviare la canzone .Sembrava una ninna nanna .
Quella melodia stava cominciando a rispecchiarmi tantissimo ."Mmm, baby I don't understand this
You're changing, I can't stand it
My heart can't take this damage
And the way I feel, can't stand it
Mmm, baby I don't understand this. "La canzone finì poco dopo .
<< È venuta benissimo la foto Luna! >> Disse una ragazzina alzandosi in piedi.
<< Hai visto che bella? La terrò sempre con me >>
Arrivammo a destinazione dopo due ore di traffico intenso e feci scendere le ragazze che abbracciarono con felicità i loro genitori .
Mi ringraziò una mamma riabbracciando le loro figlie gemelle entrambe commosse .
<< Mamma, Luna è la migliore educatrice della colonia lo giuro! >> Disse Francesca stringendo forte la sua mamma.
Le parole che aveva detto la ragazzina erano abbastanza forti per me che mi stavo per commuovere.
Mi abbracciarono ancora una volta in un colpo solo .
STAI LEGGENDO
L' estate sulla Pelle
ChickLitLuna, una ragazza di 22 anni, dai capelli rossi mogano, ha la fortuna di andare a lavorare in una colonia estiva per la prima volta come educatrice. Incontra Lucas, un ragazzo di 15 anni del posto dove instaureranno un bellissimo rapporto amichevol...