Il suono del telefono di Natalia alle sette del mattino svegliò tutte quante.
<< Che orribile suono, scusatemi. >>, disse mortificata Natalia mentre stava spegnendo la sveglia.
Dovevamo prepararci per andare tutti insieme al parco dei divertimenti.
Indossai la maglia dello staff, un paio di pantaloncini corti neri con la stampa fiorata ed infine un paio di scarpe rosa.
Andai in bagno e dopo essermi lavata i denti, la faccia e aver pettinato i capelli con la mia spazzola, presi dal mio beautycase un elastico rosa e feci una coda alta lasciando due ciuffi sciolti.
Niente trucco solo buon umore.
Tornata in camera presi i miei occhiali da sole viola e li misi sopra ai miei capelli.
<< Sono pronta! >>, dissi guardandomi allo specchio con un sorriso.
Mentre stavo finendo di aggiustare il letto, pensai alla sera prima in direzione dal direttore.
Orso Baloo nei giorni in cui c'erano le gite non doveva svegliare i bambini.
Così, munendomi di pazienza cominciai a svegliare tutti quanti con dolcezza.Dopo aver portato i bambini in mensa a fare la colazione, addentai un biscotto ripieno di marmellata e bevvi un sorso di cioccolata calda.
<< Siete pronti per questa incredibile giornata? >>, chiesi euforica ai bambini mentre bevevano la loro tazza di latte e cacao caldo.
<< Possiamo fare tutte le giostre che vogliamo?>>
<< Certo, basta che non sono pericolose.>>
Beatrice attendeva verso l'uscita della struttura i bambini e con un sorriso ci diede dei sacchetti di plastica con dentro il pranzo per tutti quanti comprese noi educatrici.
<< Divertitevi tesori, ci vediamo al vostro ritorno!>>, disse Beatrice con un sorriso salutandoli con una mano.
L'autobus arrivò puntualissimo e prima di salire, il direttore iniziò a fare l'appello in modo che non mancasse nessun bambino.
Seduta nei posti in prima fila indossai i miei bracciali anti nausea per non stare male durante il viaggio.
I bambini e i ragazzi cominciarono a cantare a squarciagola le canzoni dei cartoni animati.
E di colpo cominciarono a partire mille ricordi di quando avevo la loro età.
Non che io sia vecchia eh..
Durante le gite prendevo i posti migliori sull'autobus e poi senza musica, con i miei compagni di classe cantavamo alcune canzoni per far felici le nostre maestre o i nostri professori.
Ci piaceva cantare tutte le sigle dei cartoni animati come: Detective Conan, i Pokemon, Dragonball, i Cavalieri dello zodiaco, Magica Doremì, Doraimon, Pesca la tua carta Sakura, Magica Sabrina, oppure le canzoni dello zecchino d'oro che rimarranno impresse nella mia mente.Dopo due ore arriviamo a destinazione e la prima cosa che avevo visto era una ruota panoramica gigantesca illuminata da mille luci e le montagne russe che sembravano essere molto pericolose .
<< Questa ruota assomiglia molto a quella che avevo visto la prima sera che sono venuta in colonia. >>, dissi emozionata.
Ci eravamo messe d'accordo con le mie colleghe di trovarci in un punto d'incontro dopo la gita.
<< Sta bene a tutte se ci ritroviamo tutte qua alle cinque del pomeriggio? >>, chiese Natalia indicando le fontane ballerine.
<< Per me va bene. >>, risposi con un sorriso.
<< Anche io sono d'accordo. >>, disse Amanda.
STAI LEGGENDO
L' estate sulla Pelle
ChickLitLuna, una ragazza di 22 anni, dai capelli rossi mogano, ha la fortuna di andare a lavorare in una colonia estiva per la prima volta come educatrice. Incontra Lucas, un ragazzo di 15 anni del posto dove instaureranno un bellissimo rapporto amichevol...