Il vento tirava più forte del solito da sentir sbattere le finestre e i portoni delle camere dei ragazzi .
Durante il pomeriggio, la mia mansione era di aiutare Monique a preparare le ragazze e i ragazzi con le interviste.
Ma Beatrice mi chiese se potevo occuparmi dei bambini più piccoli.
Annuii facendoli sedere per terra formando un cerchio.<< State li, che ora facciamo una cosa super bella tutti insieme>>
Nell'armadio di legno trovai quello che mi serviva.
Un foglio di carta, una scatola di matite appuntite e una gomma per cancellare.<< Vi faccio scrivere a tutti una notizia che cercherò su internet con il mio telefono, magari interessante e che piaccia a tutti, va bene? >>
Chiesi ai bambini sedendomi per terra con le gambe incrociate.Su internet trovai una bella storiella, di cui il protagonista era l'uomo più giovane del mondo.
Diedi una matita a ciascuno e passando il foglio, cominciai a dettare lentamente in modo che scrivessero tutto corretto senza errori .
Qualcuno dietro alle mie spalle iniziò a far alterare il mio cuore.
Si avvicinò sempre di più e senza accorgermene mi trovai il suo telefono davanti al mio viso per fare delle foto ai bambini mentre scrivevano in tranquillità.<< Queste foto andranno nell'album della Notte Rosa più pazza dell'anno! >>
<< Che bel gesto Lucas, è molto carino da parte tua.. solo che se non ti levi .. Beatrice potrebbe arrabbiarsi. Sai bene che abbiamo una distanza da rispettare >>
<< Lunita sto facendo delle foto, cosa c'è di male? Non devi avere timore per una cosa del genere >>
<< Hai ragione scusami, sono diventata ancora una volta paranoica .. >>
Il suo respiro sul mio collo fece mandare dei piccoli brividi leggeri formandosi in scosse.
<< Ci vediamo dopo, mi raccomando non scappare che dopo devo parlarti >> Disse facendomi il solletico sui miei fianchi.
Cominciai a ridere di gusto e i bambini ci guardarono divertiti .
Lucas se ne andò poco dopo lasciandomi da sola con i bambini per finire questo scoop sensazionale scoperto su internet .<< Io ho finito, tieni Giselda tu sei l'ultima >> Disse Melissa passando il foglio con un flebile sorriso .
La piccolina ci mise un pò di più rispetto agli altri perché faceva soltanto la prima elementare e questo mi faceva tenerezza .
<< Bimbe avete finito? >> Chiese dopo una ventina di minuti Beatrice .
Annuì con un sorriso porgendogli il foglio con lo scoop e dopo avermi guardata dalla testa ai piedi se ne andò senza battere ciglio .
<< Quello scoop dell'uomo più giovane del mondo è stata proprio una bella idea sai? >> Mi disse Lucas scancherando con il telefono al bancone del bar pregando che funzionasse a mandare le foto che aveva scattato oggi .
<< Internet è la nostra salvezza ormai per tutto quanto >>
<< Porca vacca, maledetto sito che non manda le foto! >> Imprecò Lucas sbattendo un pugno contro il bancone di ferro.
Preoccupata gli chiesi cosa c'era che non andava, poggiando la mia mano sulla sua spalla tremolando.
Calma Luna respira profondamente ..
<< Devo mandare le foto che ho scattato oggi al sito della nostra colonia, solo che mi da: Errore di ...Aaaargh!!!! >> Mi rispose alzando gli occhi al cielo infuriandosi prendendo poco dopo un foglio di carta e arrotolarlo tra le sue mani per poi buttarlo nel cestino facendo per di più centro .
STAI LEGGENDO
L' estate sulla Pelle
ChickLitLuna, una ragazza di 22 anni, dai capelli rossi mogano, ha la fortuna di andare a lavorare in una colonia estiva per la prima volta come educatrice. Incontra Lucas, un ragazzo di 15 anni del posto dove instaureranno un bellissimo rapporto amichevol...