Capitolo 45 : Un pensiero per Lucas

36 8 2
                                    

<< Luna, io sono alle fontane ma non ti vedo .. sei sicura che stai arrivando? >>, mi chiese Claudia al telefono mentre stavamo entrambe camminando, sentendo le macchine passare ogni due secondi per strada.

<< Tranquilla sto arrivando. Cinque minuti e sono subito da te >>, risposi camminando con passo svelto in modo di arrivare puntuale.

Camminai per una decina di minuti fino a quando non vidi un viso familiare.

<< Ciao Cla!! >>
<< Ciao Luna! >>

Mi abbracciò forte, e presa da una forte emozione stava per mettersi a piangere.

<< Ho i fazzoletti con me questa volta ahahah >>, dissi ironicamente per strapparle un sorriso.

<< Sei sempre pronta ad aiutare il prossimo. Come stai? La sai una cosa, non sei cambiata di una virgola da quando me ne sono andata.. Cosa mi racconti di nuovo? >>, parlò senza sosta come se il disco si fosse inceppato di colpo.

<< Ti racconto tutto, ma prima andiamo a prendere un gelato, va bene? >>

<< Mi hai letta nel pensiero >>

Così, le raccontai il minimo indispensabile e lei sembrava essere molto contenta di tutto questo.

<< Che gusto preferisci? >>, chiesi poco dopo a Claudia guardando attentamente tutti i gusti che avevano esposti in vetrina.

<< Cioccolata e menta >>
<< Allora due coni con cioccolata e menta per favore >>, chiesi alla gelataia, che con un sorriso ci diede subito dopo i due gelati.

<< A presto e buon pomeriggio! >>

La gente in questo posto era sempre allegra e non trovavo nessuno di cattivo umore.

<< Questo è tutto al momento .. e tu invece? >>

<< Sto girando l'Italia, sto visitando talmente tanti bei posti che mi è davvero impossibile scegliere quale sia il più bello >>, mi rispose euforica mangiando il suo gelato.

<< Mi fa molto piacere! Io dopo questa esperienza in colonia, partirò per l'Irlanda, ma vuoi sapere la verità? Non me ne importa più di partire, perche resterei sempre qua .. penso sia diventata una seconda casa ecco .. >>

<< Ti capisco.. eh l'amore quando colpisce non ci fa più ragionare >>

<< Oddio ahahah non penso sia l'amore. Penso che mi sto affezionando molto a questo posto e anche alle persone >>

<< Vuoi un consiglio? Potrai rivedere i tuoi colleghi e i tuoi amici, compreso uno in particolare, facendo la pazzia di viaggiare in treno o con la macchina, e perché no, anche con un aereo! In questo caso solo macchina e treni vanno benissimo. Penso che se veramente vi volete bene, spezzerete ogni distanza insieme >>

Claudia la piccola saggia non aveva tutti i torti.
Se veramente provo qualcosa di forte per qualcuno, dovevo solo farglielo capire.

A distogliere i miei pensieri era il suono di una notifica sul cellulare di Claudia.

<< Chi è? Un tuo ammiratore segreto? >>, le feci l'occhiolino per scherzare.

<< Ahahaha no, è un mio amico che voleva sapere come stavo >>.

Mentre lei continuava a scrivere al suo amico, poco dopo mi arrivò un messaggio da parte di Lucas.

Da Lucas: "Io sto andando a fare compere, tu hai preso la calamita?"

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora