Tornai in camera mia felice e spensierata. Pensai a quel bacio casto che mi diede Lucas.
Per la prima volta stavo provando tante emozioni e in un attimo sentivo persino le farfalle nello stomaco svolazzare a più non posso.Mi piace davvero?
Ad un certo punto il mio cellulare vibrò. Erano i miei genitori.
Cosa potevo dirgli? Sopratutto a papà!
Di certo non del bacio con Lucas in infermeria o la pallonata che avevo preso in piena faccia questa mattina in spiaggia."Sciogli i tuoi pensieri e stai tranquilla come sempre "
Presi coraggio e risposi al telefono.
<< Pronto mamma come stai? >>, chiesi felice di sentirla dopo un paio di settimane.
<< Tutto bene tesoro e tu? Sei pronta per domani? >>
<< Domani? Perchè domani? Cè qualcosa di importante che non mi hai detto? >>
<< Ti veniamo a trovare sciocchina e abbiamo anche una bella sorpresa per te >>
<< Una sorpresa? Di che si tratta? Oh che emozione! Non vedo l'ora di rivedervi e abbracciarvi forte >>, saltai come una bambina di cinque anni.
<< Bene allora ci vediamo domani tesoro, ora scappo che altrimenti la tisana si brucia. Ti auguro una buona serata >> Mi salutò regalandomi i bacioni da parte di tutti.
Finalmente potevo andare a dormire felice.
Indossai il pigiama e dopo poco si illuminò il mio cellulare con una notifica su Instagram. Mentre guardavo le stories, apparì quella Lucas che aveva postato uno stato con la canzone: "Gucci Gang " di Lil Pump.Anche se quella canzone non aveva praticamente senso cominciava a piacermi.
Spento il telefono, mi addormentai nella speranza di fare un bellissimo sogno come quello fatto in ambulatorio durante il pomeriggio.
**
La mattina dopo mi svegliai di buon umore. Orso Baloo aveva bussato alla porta dove trovò solo me in pigiama mentre stavo aggiustando il mio letto.<< Buongiorno Orso Baloo!! >>, lo salutai con un sorriso.
Il travestito ricambiò con una carezza e subito dopo con una cuscinata.
<< Ti ringrazio, sei troppo gentile nei miei confronti >>, mi sistemai per la seconda volta i capelli.
Se ne andò ciondolando come un pinguino.
Esatto proprio come il mio pinguino azzurro di peluche.
Mi scappò una risata per quella camminata buffa.<< Bada alle ciance, sarà meglio che mi sbrigo, prima che faccio tardi! >>.
Preparai in fila indiana le mie fanciulle per poi scendere e andare a fare colazione.
Entrate in mensa feci accomodare le ragazze a tavola e chiesi cosa volevano da bere.<< Okay porto subito la teiera così vi servo, però fate mangiare anche a me per favore, va bene? >>, chiesi con ironia.
<< Tranquilla ti aspettiamo >>, mi rispose una ragazza dai capelli lunghi mori sfiorandomi la mano.
Presi la teiera che scottava e mentre stavo tornando al tavolo del mio gruppo, vidi Lucas che cercava qualcosa.
Versai il tè e la cioccolata calda alle ragazze che subito dopo mi ringraziarono.
Quando qualcuno mi toccò la spalla.
Mi voltai ed era Lucas.<< Mi verseresti del tè? È da un ora che lo cerco >>, mi chiese gentilmente con la sua faccia da finto duro.
<< Certo, con piacere >>, gli versai la bevanda calda nella sua tazza con un sorriso.
STAI LEGGENDO
L' estate sulla Pelle
ChickLitLuna, una ragazza di 22 anni, dai capelli rossi mogano, ha la fortuna di andare a lavorare in una colonia estiva per la prima volta come educatrice. Incontra Lucas, un ragazzo di 15 anni del posto dove instaureranno un bellissimo rapporto amichevol...