Pov's Luna:
Mi svegliai dopo due orette.
Così per perdere tempo presi dalla mia grande valigia, la mia agenda e il mio astuccio nero. Presi una matita e iniziai a disegnare un supereroe con un mantello lungo e con una maschera negli occhi.
Aveva una folta chioma mossa e in quel momento mi venne in mente Lucas.Aggiunsi un fumetto con scritto: " You save Me! " .
Non mi reputavo un granché in disegno, ma ho un ricordo che fin da bambina amavo tantissimo disegnare e i miei compagni erano molto invidiosi.
Avevo persino vinto una gara di disegno e una piccola medaglia che conservo da anni nella mia stanza.
Ripensando alla frase che avevo scritto nel fumetto, era vero, mi stava letteralmente salvando da questo mondo che in tanti anni mi aveva buttato giù.
A distogliere i miei pensieri era il display del mio cellulare che si illuminò avvertendomi che mi era appena arrivato un messaggio.Da Lucas: " Cosa farai questo pomeriggio? "
Il mio cuore batteva a mille.
Presi un respiro profondo per calmare le mie emozioni, dopodiché gli risposi tremando un pochetto con le mani.A Lucas: "Andrò a fare un giro per la città e prenderò qualche souvenir per la mia famiglia e tu? "
Magari il disegno glielo regalerò prima di partire, così avrà un bel ricordo di questa estate e dei nostri buffi momenti insieme.
" Ce la farai a dirgli addio Luna? "
Non so nemmeno come starò quel giorno. Sicuramente starò male anzi malissimo. Il pensiero di non rivedere quel viso e quelle iridi marroni e i suoi bellissimi gesti ogni giorno, ma sopratutto non oso immaginare quanto staranno male i bimbi e i ragazzi non avendo più la loro educatrice preferita al loro fianco.
Non ci voglio pensare.
È la mia estate e sta andando tutto bene, devo solo pensare positivo.
Annegai quella tristezza anche se non aveva tutti i torti il mio subconscio.
Riuscirò a resistere e a non piangere l'ultimo giorno?In quel momento presi il telefono e chiamai la mia famiglia.
Dopo alcuni squilli rispose la mia mamma.<< Ciao amore mio, come stai? Che bello sentirti. Puoi parlare? È successo qualcosa? >>
<< Calma mamma, una domanda alla volta va bene? Io sto bene, e mi dispiace per ieri che ho dovuto riattaccare immediatamente al telefono, ma oggi posso parlare quanto voglio perché è il mio giorno di riposo e come ultima cosa, beh, non vorrei dirti nulla perché non è ancora nulla di ufficiale.. insomma.. mi piace un ragazzo >>
<< Non dirmi che è quel ragazzo del primo giorno .. È lui il fortunato? >>
<< Sì mamma >>, avevo le guance rosse dall'imbarazzo e mia madre gridò di felicità.
Mi aveva stordito un orecchio per quanto era emozionata.<< Quando tornerai a casa? Non me lo ricordo mannaggia alla mia mente smemorata.. >>
<< Tornerò il giorno dopo il mio compleanno >>
<< Vuoi che ti veniamo a prendere noi con la macchina? >>
Ci pensai qualche secondo prima di accettare o rifiutare.
<< No, penso di riuscire a cavarmela da sola. Al massimo venitemi a prendere davanti alla stazione dove di solito accompagnavamo zia Marilù per tornare in Basilicata. Vi andrebbe bene? >>
STAI LEGGENDO
L' estate sulla Pelle
ChickLitLuna, una ragazza di 22 anni, dai capelli rossi mogano, ha la fortuna di andare a lavorare in una colonia estiva per la prima volta come educatrice. Incontra Lucas, un ragazzo di 15 anni del posto dove instaureranno un bellissimo rapporto amichevol...