Capitolo 21 : Una nuova Coinquilina

74 15 2
                                    

<< Tutto bene? Scusami l'emozione a volte porta questi piccoli incidenti. Ti sei fatta male? Stavo cercando qualcuno per chiedere dove si trova il direttore. Avrei un colloquio molto importante e forse sono in ritardo.. >>, si scusò per poi darmi una mano ad alzarmi da terra. 

Aveva l'aria da teenager, dei lunghi capelli biondi, gli occhi verdognoli e la pelle abbronzata.
Era vestita con una camicia con una scollatura floreale e un paio di jeans strappati alle ginocchia. Piena di bracciali scintillanti, un paio di occhiali da sole firmati sopra la testa e degli orecchini alle orecchie. 

<< No, scusami tu. Non guardo mai dove metto i piedi. Sono proprio distratta e allo stesso tempo sbadata. Il direttore si trova da questa parte comunque.. ti auguro un grosso in bocca al lupo! >>, le risposi indicando la porta con il dito.

<< Oh che ragazza gentile! Crepi e muoia soffocato >>

" Muoia Soffocato? Oh Misericordia, povero lupo! "

<< Comunque, io mi chiamo Serena e tu sei? >> , si presentò porgendomi la mano.

<< Sono Luna, molto piacere! >>

Durante la stretta i bracciali di Serena tintinnarono all'unisono.

<< Ora scappo, non vorrei fare tardi al colloquio >>

<< Buona fortuna Serena! >>

" Questa ragazza è davvero simpatica e il direttore la prenderà di sicuro a lavorare insieme a voi, fidati di me "

Hai ragione, è molto simpatica e magari avrò una nuova amica chissà.

Quando Serena entrò in direzione, mi avviai immediatamente di sopra dove trovai Natalia appoggiata sulla ringhiera delle scale.

<< Ei Lu, ti cercavo.. ascolta, ho parlato con Beatrice e mi ha chiesto se gentilmente puoi andare nel grande salone per fare le attività con i ragazzi più grandi, ti dispiace? >>, mi chiese grattandosi la nuca.

E me lo chiede pure?
Ovvio che no.

<< Assolutamente no. A proposito.. lo sai che forse avremo una nuova coinquilina che farà parte del nostro staff? Magari il direttore si deciderà di mandare via quella serpe di Amanda >>

<< Eh purtroppo penso che sarà lei la mia sostituta per i prossimi tre turni. Non te l'ho detto prima ma, stasera torno a casa mia..quindi ci vedremo alla sera del quarto turno >>

Alla sera del quarto turno?
Non capisco.
In quel momento rimasi sotto shock.

<< Perché te ne vai? Hai combinato qualcosa di grave? >>, chiesi preoccupata avvicinandomi a lei per aiutarla in qualche modo.

<< Sono stata io a chiederlo al direttore, perché ho parecchio da studiare.. altrimenti non ce la farò mai con i test di ammissione per l'università >>, mi rispose con un sorriso.

<< Ca..pisco, io la sera del quarto turno dovrò preparare le valige per tornare a casa mia >>

<< Quindi non ci vedremo più? >>

<< Non saprei, dovrei chiedere al direttore se vorrebbe riprendermi anche per i prossimi turni, ma di questo se ne parlerà dopo il mio viaggio in Irlanda >>

<< Andrai in Irlanda? E quando partirai? Non sei felice di andare all'estero? >>

<< Partirò il 27 Luglio verso sera, però devo ammettere che questa colonia ha un non so che di magico e sarà dura andare via >>

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora