Capitolo 81 : Midnight

16 4 0
                                    

Il giorno che da tempo aspettavo , forse con più ansia non voleva più arrivare .

Era come se qualcuno avesse staccato le batterie di un orologio .

<< Luna , ma tu compi gli anni .. ci pensiamo noi a fare la guardia nei corridoi , te lo meriti ! >> Mi dissero Adeline , Eleonora e Serena sorridenti .

<< Tranquille , manca poco a mezzanotte e voglio rimanere qua insieme a voi >>

<< Ma noi insistiamo che devi andare in camerata e riposarti >>

Che ragazze adorabili !

<< Va bene , lo faccio solo perché me lo avete detto voi >>

Le abbracciai forte per poi andare nella stanza dello staff , prendere il mio pigiama preferito e dirigermi in bagno per cambiarmi .

Indossai il pigiama e finii di spazzolarmi i capelli come ogni sera per evitare i soliti nodi .

Stavo per uscire dal bagno quando d'un tratto sentì delle urla provenire nei corridoi .

Ed infine un urlo adulto , quello del direttore .
Quella sera sembrava impazzito .

<< IN CAMERATA ORA !! NON VI VOGLIO PIÙ SENTIR DIRE NEMMENO MEZZA PAROLA !! >>

Quelle parole rimbombarono fino al bagno dello staff .
Dalla paura mi nascosi nel primo posto che trovai .
Aprì la porta dove c'era una doccia , un bidet , un lavandino e un water di colore bianco .
Mi rinchiusi a chiave e con il cuore a mille mi misi di spalle .

Sembrava proprio un film horror , ma perché proprio il direttore doveva essere l'antagonista ?

Poco dopo qualcuno bussò alla porta più spaventata di me .

<< Io mi chiedo perché non sono stati zitti ? Adesso noi educatori paghiamo le conseguenze >>

<< Devo scendere pure io ? >> Chiesi tremando come una foglia dalla paura .

<< Nono , tu non centri nulla .. dovresti saperlo che una volta scattata la mezzanotte c'è il cambio . Io vado di sotto in direzione poi ti racconto . Nel frattempo mangia qualcosa con un po' di zucchero che hai la faccia bianca come un lenzuolo >> Mi disse Eleonora accarezzandomi i capelli .

Ed ecco la parola magica , che mi avrebbe portato a compiere un anno in più .
Mezzanotte e i miei ventitré anni in ansia per via delle urla del direttore .
Mezzanotte ed inizia una nuova straordinaria avventura .
Mezzanotte , solo quella ultima sera da passare in compagnia dei veri amici e amiche e del mio futuro ragazzo .

Tornai in camera e una volta acceso internet , mi arrivarono una tonnellata di messaggi da parte di tutti i miei parenti del Portogallo , Francia , Spagna , Londra e Brasile.
Le solite dediche chilometriche delle mie amiche con una foto ridicola accanto e poi dalla la mia famiglia , la più importante di tutti , coloro che mi aspettavano per rivedermi e riabbracciarmi .

Nel mio cassetto trovai il sacchettino di caramelle gommose alla frutta , così ne presi una con la forma di una ciliegia .

<< Me ne devi una Luna ! >> Mi disse Adeline correndo verso di me per acchiappare una caramella dal mio sacchetto .

<< Prendine quante ne vuoi Ade . A proposito come è andata con il direttore ? >>

<< Ha chiamato Ele che aveva bisogno di qualcosa per un forte bruciore alla gola da quanto aveva urlato >>

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora