Capitolo 9 : Bad Day

146 37 30
                                    

Il giorno dopo, alzandomi prima delle mie colleghe, presi il mio telefono e scesi in punta di piedi dal mio letto. Apro la maniglia e senza fare troppo rumore sgattaiolai fuori. Mi venne la brillante idea di andare sulla terrazza a prendere una boccata d'aria fresca.

Era proprio bello vedere il sole sorgere regalando al cielo dei colori da mozzare il fiato come: l'arancione e il rosa.
Il mare era calmissimo, le onde andavano d venivano lentamente e per un attimo chiusi gli occhi godendomi questo momento di pace e di tranquillità.

<< Quasi quasi chiamo Marisol.. >>, dissi prendendo il mio telefono dalla mia tasca dei pantaloncini del pigiama.

Dopo vari squilli, mi rispose tutta pimpante.

<< Lunaaa che piacere sentirti!! Come stai? Ti sta piacendo la colonia? Devi raccontarmi anche cosa sta accadendo con quel ragazzo. Voglio sapere tutto nei minimi dettagli!!>>, mi chiese velocemente facendo un casino enorme con qualche pentola.

<< Buongiornoo, io sto bene e tu? La colonia è bellissima e mi sto trovando molto bene, sopratutto con Lucas. Lo trovo molto simpatico sai?>>, le risposi con un sorriso stiracchiandolomi le braccia.

<< Ma dimmi la verità, non è che ti sta piacendo un pochino? >>.

<< Su due piedi ti confesso che lo conosco davvero da poco tempo e non posso subito dirti che mi piace o che ho una cotta per lui. Ma posso confessarti che è un bel ragazzo, simpatico, dolce e gentile. >>

<< Mi fa piacere, dopo tanto tempo magari trovi qualcuno di veramente speciale che non ti prende per il culo, non sei d'accordo con me? >> .

<< Su questo non ci sono dubbi Mari, ma vedremo come si evolveranno le cose.>>

La telefonata terminò dopo poco perché Beatrice mi stava cercando nei corridoi.

<< Cappero, Beatrice mi sta cercando..>>

<< Devi andare? >>

<< Eh si tesoro, ti devo lasciare, perché la mia coordinatrice si è svegliata. Meglio che scappo ahah altrimenti avrò una bella ramanzina mattutina. Ci sentiamo presto ok? Ti voglio bene Mari. >>

<< Anche io ti voglio bene Luna, buon lavoro!>>.

Dopo aver fatto colazione accompagnai i bambini in spiaggia.

<< Buongiorno Luna! >>
<< Buongiorno Francisco! >>
<< Oggi potremo andare in spiaggia. Scatto qualche foto ai bambini e riprendo con la videocamera qualche scena per il videoclip musicale, magari mentre vi buttate in mare, che ne pensi?>>, mi chiese Francisco.

<< Sarebbe bellissimo! >>, annuì con un sorriso.

Arrivati in spiaggia, notai che le onde erano un pò movimentate, perciò li feci stare per poco tempo in modo che non prendessero il raffreddore.
Francisco nel frattempo scattava qualche foto ai bambini mentre erano indaffarati a costruire castelli di sabbia. Il resto degli altri bambini uscirono dall'acqua infreddoliti.
Così li raggruppai e li coprì con i loro teli.

<< Allora patatini, adesso che siete usciti dall'acqua, dobbiamo andare di sopra che c'è il gioco dell' Aperitivo! Cosa dobbiamo fare in questo gioco? >>, chiesi con un sorriso.

<< Indovinare la canzone e vincere il bicchiere di succo di frutta alla pesca!! >>, urlarono in coro.

<< E succo alla frutta sia! Forza andiamo!>>.

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora