Capitolo 42 : Il numero

39 8 4
                                    

Pov's Lucas:

Non volevo avere rimpianti, dovevo rivelarle i miei veri sentimenti.

" Muoviti, invece che aspettare il treno! "

Non ti ci mettere anche tu!

<< Allora? >>, mi chiese sorridente Luna.

Ero deciso, così presi per mano Luna e la strinsi alla mia mentre continuavamo a ballare.

<< Ascolta Luna .. Io .. >>
<< Si? >>

Ma qualcuno ci interruppe..

<< Lucas, scusa se ti disturbo ma dovresti andare nello sgabuzzino a prendere dei coriandoli e delle stelle filanti. Oh ciao Luna non ti avevo vista >>

Grazie Bea, sempre gentile e sopratutto al punto giusto arrivi per impedirmi di parlare con Luna.

<< Il lavoro chiama, forse è meglio se ci vediamo dopo >>, mi disse Luna sottovoce.

Entrai nello sgabuzzino e dopo varie ricerche avevo trovato quello che serviva a Beatrice.
Chiusi il portone con il lucchetto.

<< Ho trovato questi, secondo te vanno bene? >>, chiesi sventolando uno dei tanti sacchetti pieni di coriandoli.

<< Assolutamente sì, bravissimo come sempre Lucas! >>, rispose Beatrice prendendo i sacchetti e avviarsi vicino all'impianto stereo per avvisare a tutti i ragazzi e le ragazze che ci sarebbe stata una battaglia di coriandoli.

<< Questo sacchettino mi servirà >>, avevo raccolto da terra un sacchettino con dentro dei brillantini. Lo nascosi dentro una tasca dei miei pantaloni senza farmi vedere da nessuno.

"Bene, ora torna a cercare Luna."

Pov's Luna:

Dopo aver ascoltato: What a feeling di Irene Cara, qualcuno si avvicinò alle mie spalle pensando di potermi spaventare in pieno.

<< Lucas.. so che sei tu, non mi hai spav.. >>

Non riuscì a finire la frase che mi buttò addosso dei coriandoli brillantinati.

<< DIAMO INIZIO ALLA BATTAGLIA DI CORIANDOLI!! >>, urlò al microfono Justin.

Cominciammo a correre tutti quanti per non essere beccati, quando d'un tratto Lucas mi prese in braccio.

<< Sei mia! >>

"Scusami?!? Puoi ripetere cosa le hai detto?"

<< Lucas no, ti prego non mi buttare sti coriandoli che sono difficili da togliere nei capelli mannaggia a te! >>

<< No, zitta >>

Alcuni coriandoli finirono nella chioma mossa di Lucas.
Risi a crepapelle perché in quel momento sembrava una Winx tutta brillantinata.

<< Andiamo via >>, aggiunse subito dopo prendendomi per mano.

<< Dove mi porti? >>, chiesi divertita inseguendolo.

<< Ho bisogno di una boccata d'aria, mi faresti compagnia? >>

Non potevo rifiutare un'occasione del genere!
Così accettai il suo invito e vidi un sorriso spuntare sul suo viso.
Non lo avevo mai visto così felice.
Era bello vederlo ridere mostrandomi quelle sue fossette dolci e adorabili.

<< Solo cinque minuti, altrimenti ci sgrida Beatrice, intesi? >>

<< Va bene comandante! >>

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora