Entrai in mensa e mentre stavo per sedermi, i bambini e i ragazzi cominciarono a cantarmi una canzoncina .
Il direttore non sapeva che una delle educatrici quest'oggi festeggiava il compleanno, così mi diede una leggera carezza sulla mia testa regalandomi un sorriso .<< Buon Compleanno Luna! >> Mi augura il direttore con un filo di voce.
Lo ringraziai timidamente con un sorriso .
Dopo aver pranzato qualcuno dietro alle mie spalle mi coprì gli occhi con le mani.
Chi sarà mai?
<< Sorpresaaaa!! >> Gridò forte sta rompermi un timpano facendomi sobbalzare dalla sedia.
Davanti a me avevo una torta con le stelline fatta dal grande Antoine.
"Esprimi un desiderio"
*Vorrei tornare un giorno in colonia*
Chiusi gli occhi e con un sorriso soffiai forte le candeline.
La cuoca cominciò a distribuire una fetta di torta a tutti quanti.<< Posso distribuirlo anche al mio staff? >> Chiesi aiutandola a servire i piatti con una forchetta.
<< Certamente, porta queste due fette a chi vuoi tu >> Mi rispose porgendomi due piattini con due fette di torta.
Diedi il primo piatto a Serena che accettò volentieri.
Mentre stavo cercando Adeline per offrirle una fetta di torta trovai Lucas nel grande salone che stava uscendo dalla struttura per andare vicino al palco.
<<Ei Luc, la cuoca mi ha dato una fetta di torta ed io ho pensato, magari ne vuole una fetta e così te l'ho portata. Spero ti piaccia. >> Dissi guardandolo negli occhi con un piattino in mano .
<< Mi piacerebbe molto, ma sfortunatamente non posso mangiare dolci per via dell'apparecchio, ma ti ringrazio per il gesto e per avermi pensato. >> Mi rispose sfiorandomi la mano.
<< Tranquillo non ti preoccupare, vorrà dire che la darò a .. >>
Quella fetta di torta la prese di colpo Justin che la mangiò insieme ad Adeline allegramente .
<< Grazie per la fetta di torta Luna, è stra buona! >>
<< Tutto merito di Antoine e per le sue torte buonissime! >> Risposi abbozzando un sorriso per poi lasciarli soli soletti.
Lucas era andato via in poco tempo lasciandomi da sola, così me ne andai di sopra in camera e una volta aperta la porta mi sdraiai sul mio letto .
<< Un bel sonnellino pomeridiano è d'obbligo >> .
Pov's Lucas.
<< Justin , sei sicuro che a Luna piacerà ? Un colore più chiaro non esiste? >> Chiedo guardando bene bene l'immagine del piccolo pensierino per Luna sul mio telefono.
<< È perfetto invece e rimarrà soddisfatta! Dovrai andare in negozio prima di stasera e andarlo a ritirare mi raccomando. >> Mi risponde prendendo il suo telefono dalla tasca del suo pantaloncino per comporre un numero .
<< Che stai facendo? >>
<< Tu lascia fare a me e segui attentamente le mie indicazioni >>
<< Non farmi spendere un patrimonio Jus.>>
<< Cazzo! Costa davvero tanto quello che ho ordinato per stasera .. 345 euro è tanto? >>
STAI LEGGENDO
L' estate sulla Pelle
ChickLitLuna, una ragazza di 22 anni, dai capelli rossi mogano, ha la fortuna di andare a lavorare in una colonia estiva per la prima volta come educatrice. Incontra Lucas, un ragazzo di 15 anni del posto dove instaureranno un bellissimo rapporto amichevol...