Capitolo 57. Non voglio perderti ..

26 5 13
                                    

Povs Lucas .

È uno scherzo vero?
Non posso crederci..

" Magari quella Giusy è brava ad inventarsi certe cose, che ne sai? Non siete una coppia ufficiale adesso che ci penso, non sarai per caso geloso? "

<< Io e Luna siamo solo amici e se lei vuole pomiciare come dici tu con altre persone .. beh è libera di farlo >> Fulmino Giusy con le mie parole.

<< Ho sentito tutto ieri sera, povera Luna era pentita mentre parlava con una sua amica del cuore oh Jesus che pena faceva.. Posso aggiungere che singhiozzava ahah >> Dice Giusy notando con grande piacere la faccia di Luna che stava per mettersi a piangere.

<< Ho sentito abbastanza e sai una cosa? Non me ne frega, ora te ne puoi andare? >> Ordino a Giusy puntando il dito verso la porta del bagno.

<< Che coglione che sei .. dovresti chiedergli spiegazioni .. sei solo un povero ragazzino illuso che corre dietro ad una più grande.. che mondo ragazzi.. >> Sbraita spostandosi una ciocca di capelli dalla rabbia.

<< Vaffanculo e sparisci dalla mia vista!! Non si giudicano le persone se non sai nulla di loro.. >>

Luna si era presa uno spavento per il mio grido improvviso.
È ancora rossa in viso con le lacrime ancora che le sgorgavano dagli occhi mentre la vedo indietreggiare.

Giusy dopo poco se ne va sbattendo la porta del bagno con forza facendo sobbalzare Luna dalla paura.

Voglio affrontare questa cosa..

<< Dimmi che quelle parole di Giusy sono tutte bugie, ti prego, guardami negli occhi e dimmi cosa è successo >> Sposto il suo viso accarezzando il suo zigomo arrossato e bagnato dalle lacrime.

<< Lucas .. io non ti merito .. >> Mi dice abbassando la testa con le lacrime agli occhi .

In quel momento non avevo nemmeno un fazzoletto a portata di mano.

<< Spiegami cosa è successo .. a parole tue >> La tranquillizzo cercando di avvicinarmi piano piano a lei, spostando una ciocca dei suoi capelli dietro l'orecchio con dolcezza.

<< La verità .. è che ieri sera Simone mi ha baciata >> Dice singhiozzando mostrandosi fragile e debole .

In quel momento rimango di pietra e le braccia mi crollano a terra.
Giusy questa volta, dopo tante balle, per una volta ha detto la verità, peggio di una doccia di acqua gelida..

" Aspetta a dare conclusioni affrettate Lucas, perché magari Luna è davvero pentita "

<< E.. tu .. hai ricambiato? Hai provato qualcosa di forte con lui? >> Domando con la massima calma, ma allo stesso tempo freddezza allontanandomi da lei centimetro dopo centimetro.

<< No, io non provo nulla per lui. Non gli ho neppure permesso di approfondire il bacio, perché mi piaci tu Lucas! >> Esclamò alzando la testa di colpo soprendendomi.

Mi abbraccia forte a se, quando il mio cuore e il suo stavano andando entrambi in mille pezzi.
In fin dei conti non ha fatto nulla anche se poteva rifiutare che Simone si avvicinasse.

<< Non voglio perderti Lucas >> Mi stringe forte da sentire il suo battito cardiaco accelerare.

<< Ascolta.. io ho.. bisogno di stare da solo per pensare ad alcune cose.. >>

Stavo per incamminarmi verso lo spogliatoio, ma Luna mi ferma per un braccio.

<< Aspetta.. >>

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora