Capitolo 7 : Un Film di Ricordi

175 40 40
                                    

Chiesi di fare cambio con Adeline, che gentilmente accettò di tenere il mio gruppetto.

Dopo una aver fatto una doccia veloce, indossai una maglia a fronzoli bianca, dei pantaloncini corti blu e delle scarpe rosa.
Infine feci uno chignon ai miei capelli mossi.

Dopo cena, ci preparammo per andare tutti a teatro a vedere il film: "Con il Sole negli Occhi".

Mentre eravamo in autobus, mi arrivò una chiamata inaspettata da parte di mia madre che cominciò a farmi tante domande.

<< Ciao amore mio, come stai? Come sta andando laggiù in colonia? Hai fatto nuove amicizie? E con il tipo invece?>>.

Imbarazzata da tutto questo interesse nei miei confronti, le risposi a bassa voce.

<< Ciao mamma, sì sto bene. Ho conosciuto dei nuovi colleghi e mi sto trovando molto bene, mi piace stare in colonia. Però devo ammettere che sento la vostra mancanza giorno dopo giorno. Con quel ragazzo invece, non l'ho visto molto in questi giorni. Forse avrò altre occasioni per poter scambiare quattro chiacchiere.>>.

<< Sono molto felice per te allora. Ti saluto che finisco di preparare la cena e ti mando un grosso bacione da parte di tutti va bene? >>

<< Certo mamma, ricambio con un forte abbraccione! Vi voglio bene, spero di sentirvi prestissimo. Ciao! >>, salutai mia madre dopodiché mi occupai dei miei bambini per aiutarli a scendere dal bus e portarli a teatro insieme ad Amanda .

Il Teatro era molto grande, come in uno dei miei sogni che avevo fatto molto tempo fa.
Le poltrone erano rosso mogano come i miei capelli, il palco era grande e spazioso, le luci proiettavano il telone e le tende erano dello stesso colore delle poltrone.

Non stavo sognando era tutto vero.
Mi diedi un pizzicotto incredula di quello che avevo davanti ai miei occhi.

In sottofondo c'era la musica: " Da sola in The Night", una delle mie preferite.

"Certo che lo sai
Prendi tutto e te ne vai
Per vedere se è vero
Che poi ti vengo a cercare
Ritorni solo se
Cambia tutto tranne te
Alla tua festa non c'ero
Ma ti hanno vista ballare
Da sola in the night".

FLASHBACK:

<< Okay Luna, tu avrai il ruolo di  Cappucetto Rosso perché ho notato che hai delle ottime potenzialità e un giorno diventerai una bravissima attrice di successo! >>, dice Miss Erica poggiando una mano sulla mia spalla.

<< La ringrazio Miss Erica. >>, rispondo sorridendo.

<< Fammi questa promessa. Non mollare questa passione perché ti porterà in alto. >>, mi guarda dritta negli occhi.

<< Glielo prometto Miss, continuerò a recitare fino alla fine.>>.

Fine FLASHBACK.

Dal mio ultimo spettacolo di recitazione con: "Il viaggio di Ike sulla terra", non la rividi più.
Miss Erika si trasferì a Londra dove ancora oggi insegna in un grandissimo palcoscenico con degli altri allievi spettacolari.

Mi risvegliarono le bambine che volevano a tutti i costi sedersi vicino a me.

Presi la decisione di sedermi in mezzo a a Viola e Asia, in modo da accontentare entrambe. Feci vedere sul mio telefonino una foto del mio cagnolino che a breve i miei genitori dovevano andare a prendere.

<< Come si chiama? >>, mi chiese Asia scuotendo il mio braccio. 

<< Si chiama Balto ed è un Husky tutto bianco. Un bel cagnolone! >>, le risposi emozionata.

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora