Capitolo 27. Il crudele passato di Luna

73 13 7
                                    

Mi avviai verso il grande salone dove trovai il mio gruppo di ragazze, ma con loro c'era anche Beatrice.

<< Che cosa succede? Qualcosa non va? >>, chiesi preoccupata.

<< Alle domande dopo. Il direttore vi vuole tutte nel suo ufficio ora! >>, rispose fulminando con il suo sguardo le ragazze mentre stavano parlando.

In un primo momento pensai:
"Merda!! Sono morta, fritta e impanata!!
Sicuramente Bea avrà scoperto da qualcuno che io e Lucas quella sera eravamo insieme nell'ufficio del direttore a.. beh, sì.. non possono esserci dubbi."
Ma le ragazze quella sera erano di sopra in camera e non con noi..

Cosa centrano le ragazze del mio gruppo?

Si prospetta una lunga giornata faticosa me lo sento!

Bussai con le nocche sulla porta del direttore.

<< Avanti! >>

Entrammo tutte insieme dentro l'ufficio del direttore.
Aveva un aria abbastanza seria, come se fosse accaduto qualcosa di terribile e che dovevamo assolutamente pagare le conseguenze prima o poi..

<< Che cosa sta succedendo ragazze? È dal primo giorno che ne sento di tutti i colori su di voi!! Non state ad ascoltare nessuno e per di più ho sentito certa gente prendere in giro una certa Taissa. Non ci siamo .. >>, cominciò ad alterare la voce verso le ragazze che iniziarono ad avere le lacrime agli occhi.

<< Tu Luna sapevi qualcosa? >>, mi chiese poi il direttore guardandomi serio negli occhi.

Devo essere sincera?
Poco e niente, ma dovrò stare molto più attenta prima di rischiare di andare a casa.

<< Che fanno casino, penso che tutti lo facciano, però a calmarle infatti mi ci è voluto parecchio, sopratutto verso sera mentre le bambine piccole dormivano. Per Taissa non sapevo nulla lo giuro.. >>, risposi abbastanza nervosa torturandomi le mani e il cuore battermi a mille al secondo.

Il direttore tirò un lungo sospiro chiudendo gli occhi.

<< Per questa volta vi lascio andare, ma che non ci sia un secondo richiamo. Ora potete andare >>.

Le ragazze uscirono in fila senza aggiungere una sola parola.

Stavo per aprire la porta per uscire..

<< Luna, queste ragazze bisogna tenerle in riga. Te le ho affidate perché so che ce la puoi fare!! Non voglio bulle in giro nella mia colonia chiaro?!? E ti chiedo gentilmente come ho detto a tutte le altre di stare lontano dagli animatori. Penso di aver detto tutto e adesso puoi andare.. Buona Giornata. >>.

Ed ecco la solita ramanzina..

Stare lontano dagli animatori?
Come facevo? Era impossibile!!

" Sarà una battuta fredda o forse no .. Oh merda!! Proprio ora che le cose si stavano facendo serie con Lucas e che forse Lucas davvero prova qualc .. No no no no no .. non lo accetto!! "

A volte il direttore oltre ad essere un comico per strappare un sorriso ai bambini e ai ragazzi, aveva uno sguardo che metteva inquietudine.
Lo ringraziai chinando il capo scusandomi per l'accaduto.

Incrociai Serena mentre si stava avviando dal direttore.

Stava diventando una vera e propria epidemia per il povero staff.

<< Tutto bene Luna? Ti vedo un pò triste. È successo qualcosa? >>, mi chiese Serena avvicinandosi.

Non riuscendo a dire niente, ebbi un nodo in gola enorme e mi uscì senza volere una lacrima.
Lei cercò immediatamente un fazzoletto nelle sue grandi tasche dei suoi pantaloncini verdognoli militari.

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora