Capitolo 86. Ora o mai più

18 3 0
                                    

Dopo essermi asciugata i capelli scelsi un vestitino a fiori da abbinare alle mie ballerine bianche.

<< Vuoi che ti trucco un pò? >> Mi chiese Serena sfiorandomi la spalla sapendo che ad entrambe era il nostro ultimo giorno in questa colonia .

<< Volentieri Sere >>

Mi voltai togliendo per un attimo gli occhi di dosso dalla vista meravigliosa che avevo davanti : la spiaggia .

Cominciò a pettinarmi i capelli con un pettine a denti larghi per poi legarmeli con un fermaglio a farfalla.
Prese per l'ultima volta la sua valigetta piena zeppa di trucchi, dove cominciò ad utilizzare un blush pesca per i miei zigomi, un filo di eye liner con dei brillantini d'orati, un goccio di profumo di Victoria Secrets e un pò di mascara blu elettrico.
Ero finalmente pronta.

<< Leggero senza sbavature come piace a me! >> Disse entusiasta Serena togliendo il fermaglio e far sciogliere i miei capelli.

<< Sei una persona fantastica Serena >>

<< A proposito, sai che stasera rivedrai una tua ex collega? >>

<< Oddio è vero! >>

Tornerà Natalia !
Non ci posso ancora credere che siano passate così in fretta queste quattro settimane.

<< Non so se questo potrebbe colmare questa tua tristezza che hai oggi, ma ti voglio bene Luna >>

<< Oh Sere, anche io ti voglio tanto bene >>

Ci abbracciammo e Serena cominciò a piangere  forse presa dalle mille emozioni che questa serata ci stava regalando.

<< Ti consiglio di legare i capelli con qualche elastico colorato >>

Feci come mi aveva consigliato Serena, così legai i miei capelli con un fiocco azzurro, misi tutti i bracciali che mi avevano regalato le ragazze del mio gruppo ed infine indossai la collana che mi aveva regalato Alice con la mia iniziale.

Sembravo un albero di Natale con tutti quei bracciali ma poco importava .

<< Si va in scena! >> Dissi guardandomi un ultima volta allo specchio del mio armadietto.

Scesi le scale e trovai il mio gruppo di ragazze con dei vestitini bellissimi .

<< Una persona ti ha fatto una sorpresa e tu che sei la festeggiata lo scoprirai stasera >> Mi disse Melody all'orecchio sottovoce.

<< Un momento ... chi vi ha insegnato i passi finali per la coreografia? >> Chiesi curiosa della scelta di Beatrice per la mia sostituzione.

<< Non possiamo dirtelo >> Rispose Laura tappando la bocca a Melody che stava per raccontarmi tutto per filo e per segno .

<< In ogni caso lo scoprirai stasera >> Mi disse ancora una volta Melody togliendo le mani di Laura facendole il solletico .

Ed ecco che arrivò Lucas .

Indossava la maglia dello staff, dei pantaloncini neri ed infine un paio di scarpe nere .
La collana con la sua iniziale dondolava sul suo collo ad ogni passo che faceva e il bracciale arcobaleno che gli avevo regalato notai che si stava allargando giorno dopo giorno .

" Andrà a finire che lo perderà da qualche parte prima o poi "

Ti prego non dirlo nemmeno per scherzo!

E per finire quel profumo di menta che ogni sera si metteva quando iniziava o finiva un turno .

<< Buonasera >>

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora